Musk esagera, promette lo Special Option Package per Tesla Roadster

Non basta il tempo di 1"9 nello 0-100. Il nuovo pacchetto porterrà al "livello superiore"

di Redazione

20.11.2017 21:00

Le prestazioni incredibili annunciate per la nuova Tesla Roadster non sono abbastanza? Oltre ai quasi 1000 km di autonomia, stiamo parlando di oltre 400 km/h di velocità massima e soprattutto di una fantascientifica accelerazione da 0 a 100 km/h in 1"9.

Elon Musk ha sorpreso tutti con questa macchina. Ma ha voluto alzare ancora l'asticella. Anche se però non ha comunicato la "misura". 

Tesla Roadster, 400 km/h di velocità: foto

Tesla Roadster, 400 km/h di velocità: foto

Tesla anticipa le forme della sportiva 2+2 elettrica che debutterà nel 2020. Il marchio anticipa prestazioni da Formula 1, con accelerazione da 0 a 96 km/h in 1,9 secondi e una velocità massima di 402 km/h. Il prezzo parte da 200 mila dollari.

Guarda la gallery

Ma due suoi tweet sulla Tesla Roadster sono stati molto chiari. Il primo riguardo all'accelerazione dichiarata di 1,9 secondi nello zero-cento. "Should clarify that this is the base model performance. There will be a special option package that takes it to the next level".

Quindi, lo Special Option Package porterà la Tesla Roadster al "livello successivo". Ma dopo tali prestazioni, verrebbe da scherzarci su, ci sarebbe troppo il decollo. A scherzare non si siamo andati lontano. Perché Musk ha aggiunto. "Not saying the next gen Roadster special upgrade package *will* definitely enable it to fly short hops, but maybe … Certainly possible. Just a question of safety. Rocket tech applied to a car opens up revolutionary possibilities."

Tesla Roadster: la seconda generazione

Tesla Roadster: la seconda generazione

Prezzi da 170 mila euro per la nuova Roadster, che arriverà su strada nel 2020 con prestazioni da hypercar: la velocità massima dichiarata è di oltre 400 km/h e per lo scatto 0-100 sono sufficienti 2 secondi.

Guarda il video

Si può tenere buona l'ultima parte. La tecnologia aerospaziale, la "Rocket tech", di cui Musk è protagonista, potrebbe avere un effetto importante sulle auto più estreme. Ma fino al 2020 quante altre sorprese sgancerà il pirotecnico Elon?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese