Hennessey Venom F5, interni dai due volti

La hypercar candidata a diventare l'auto più veloce al mondo propone la strumentazione "classica", dietro al volante, o integrata

22.11.2017 16:08

Al SEMA Show ha svelato tutti i numeri con i quali punta a diventare l’auto stradale più veloce al mondo. Restava una curiosità ancora da soddisfare: come avrebbe accolto, Hennessey Venom F5, all’interno. I primi rendering restituiscono la sorpresa della duplice configurazione proposta: strumentazione classica, dietro il volante, o integrata, in stile monoposto di Formula 1, con un supplemento di manettini (in corrispondenza delle razze) per le regolazioni dei sistemi elettronici.

La nuda fibra di carbonio della cellula di sicurezza è in parte rivestita in pelle, i sedili appaiono fissi, una regola su molte hypercar, che spostano la regolazione sul lato della pedaliera. Sedute che formano un blocco unico.

Spazio anche per un display al centro della plancia, dedicato alla multimedialità e l’analisi dei dati telemetrici. Hennessey Venom F5 sarà prodotta in 24 esemplari, spinti da un motore V8 da 7,4 litri twin-turbo, per 1.620 cavalli e 1.750 Nm di coppia. Massa contenuta in 1.338 kg e l’obiettivo dichiarato di essere la prima auto ad abbattere i 480 km/h. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese