Ampere 1, tre ruote elettriche e stile vintage per divertirsi in città

Ampere 1, tre ruote elettriche e stile vintage per divertirsi in città

Ampere Motor al Salone di Los Angeles con una roadster scoperta estrema: prime consegne previste nel 2018

di Francesco Forni

02.12.2017 21:27

Una roadster a tre ruore elettrica a diecimila dollari, anzi a 9.900. Questa è la concept presentata al Salone di Los Angeles dalla start-up Ampere Motor, chiamata Ampere 1. Un modello che sembra fatto su misura per clima californiano, a cielo aperto in uno dei mercati più ricettivi di auto a batterie

"The best solution for city commute and weekend fun". Ovvero la soluzione ideale per gli spostamenti casa-lavoro e il divertimento nei fine settimana. Ampere Motor afferma che il futuro modello di serie, già pre-ordinabile, sarà simile all'80% al prototipo. La caparra è di soli 200 dollari (il 2% del prezzo finale) e le consegne sono annunciate per il 2018.

Un'idea particolare, anche se non completamente originale. Il design mescola alcuni tocchi vintage con altri molto moderni. Ampere Motor è una start-up che coinvolge progettisti, ingegneri e dichiara collaborazioni con Audi, Ferrari e Mercedes. L'autonomia dichiarata è di circa 100 miglia, ovver 160 chilometri. Forse ancora più moto che auto, bisognerà vedere quanti estimatori troverà.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese