Il pick-up è il tipo di vettura di gran lunga più amato e più acquistato negli USA. Gli americani apprezzano profondamente i trucks. Il Chevrolet Silverado è l'highlander della categoria e ha festeggiato i 100 anni di truck Chevy con la sua nuova generazione.

Presentato in pompa magna nella terra dei cowboys, a Dallas in Texas. Non poteva essere altrimenti: è stata un'anteprima per collezionisti ed appassionati. Tutte le novità e i dati tecnici saranno svelati tra qualche settimana al Salone di Detroit.

Intanto il nuovo Silverado s'è mostrato. Dotato di un nuovo telaio alleggerito e rinforzato con acciai ad alta resistenza e leghe speciali, per essere più agile ed e performante

Alla platea texana è stato mostrato un Silverado LT Trailboss, dotato di pacchetto Z71, rialzato di 5 centimetri di assetto rispetto alle altre versioni. Più specialistico. Il design mostra un frontale nuovo, dotato di fari a led, presenti anche nel retro, ma verticali per rendere il portello del cassone più funzionale. Nervature nella carrozzeria mostrano un look più dinamico. La sfida al best seller assoluto, il Ford F-150, è lanciata.