Qualcosa di "Speciale" in pista. Ferrari pubblica sui suoi profili social in filmato inequivocabile che conferma tutte le anticipazioni di questi mesi: una nuova rossa, evoluzione della 488 GTB, pronta per il debutto al prossimo Salone di Ginevra.

L'ispirazione al mondo delle corse è diretta ed evidente, ed ecco che la nuova Rossa sfila in pista accanto alla 488 GTE, mettendo in luce una aerodinamica naturalmente meno estrema, ma che legittima tutte le informazioni circa l'adozione di un sistema S-Duct nel frontale che richiama la Formula 1, studiato per trasferire i flussi che investono la porzione centrale dalla fascia paraurti nella zona superiore, a correre lungo il cofano e verso la coda.

Manca ancora la sigla ufficiale, ma ormai si da per assodato che la nuova 488 “Speciale” sarà la stradale di Maranello con il motore V8 più potente di sempre, ovvero oltre i 700 cv. Aspettando la prima settimana di marzo e il Salone di Ginevra non resta a questo punto che stare a guardare e aspettare.