Range Rover Velar SVR, sta arrivando la regina di cattiveria

Range Rover Velar SVR, sta arrivando la regina di cattiveria

La versione più sportiva del SUV di lusso sarà spinta dal V8 da 575 cavalli

di Francesco Forni

14.03.2018 18:35

Range Rover Velar SVR si candita a essere uno dei “monstreSUV più ambiti. Alle linee, oggettivamente originali e attraenti, del nuovo modello aggiunge la brutalità del V8 più esagerato di Casa JLR e un look particolarmente aggressivo.

Già un anno fa Velar SVR circolava al Nurburgring per testare la sua forza. Nelle scorse settimane un altro prototipo è tornato sull’asfalto del Nordschleife. A conferma che i collaudi sono giunti alle fasi finali.

Range Rover SVR sarà spinto dal V8 di 5 litri, esaltato dal compressore volumetrico, che spinge i modelli più potenti del Gruppo. In grado di erogare 575 cavalli e 700 Nm di coppia. Una potenza ideale, abbinata al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale, per metterlo in rotta di collisione con gli altri grandi SUV straripanti. Come nuova Cayenne Turbo e praticamente tutte le contendenti, a parte Lamborghini Urus, che gioca un altro campionato, anche di prezzo.

La calandra sarà più vistosa e aggressiva. Ci saranno nuovi cerchi in lega, nuovi paraurti con prese d’aria tanto scenografiche quanto necessarie per raffreddare i bollori del poderoso otto cilindri. Le prese d’aria oltre che frontali saranno anche laterali, per rendere più performante l’aerodinamica. Prevedibili anche nuove minigonne, alettone posteriore più grande e scarichi speciali. Per una musica particolare.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese