Dodge Challenger SRT Hellcat, la belva è tra noi

Dodge Challenger SRT Hellcat, la belva è tra noi

In estate il nuovo modello. Nuova presa d'aria in stile vintage e un mare di cavalli dal V8 Hemi.

di Francesco Forni

02.05.2018 21:48

Per l’estate avremo una nuova belva. Dodge Challenger SRT Hellcat 2019 è quasi pronta. “No Rest for the Wicked”. Nessun riposo per la numero uno delle cattive. La muscle car più scatenata di Fiat Chrysler Automobiles è attesa nei prossimi mesi. Uscita di scena la Hellcat da 850 cavalli e annunciato anche che non sarà bissata, la nuova Hellcat sarà la punta di lancia.

Dodge ha rilasciato i primi teaser ufficiali. Con un evidente richiamo al passato. Per la precisione a Challenger R/T 440 Six Pack. Il muso di Challenger SRT Hellcat 2019 presenta evidenti prese d’aria e la doppia apertura che richiama molti modelli degli anni Sessanta e Settanta. Alle origini del mito.

Un retaggio di prestigio. Che rinnova il design e certamente farà sussultare ancora molti appassionati. Le prese d’aria non saranno solo scenografia. Il V8 Hemi, grazie al cielo, campeggerà sempre sotto il cofano e avrà bisogno di essere raffreddato a dovere.

Suona meglio in lingua originale: “maximum air intake to the supercharged powerplant”. Per l’occasione potrebbe vedere incrementata la cavalleria oltre quota 707, che sono i cv del modello uscente. L’attesa è alta, ma per fortuna sarà breve.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese