Countdown Cullinan, sta arrivando il primo SUV Rolls-Royce

Countdown Cullinan, sta arrivando il primo SUV Rolls-Royce

Lungo quasi sei metri, sarà il top di gamma del Marchio inglese: l'anteprima il 10 maggio

di Francesco Forni

08.05.2018 20:38

Domani 10 maggio sarà svelato Cullinan, il primo SUV di Rolls-Royce. Un mezzo chiave per il prestigioso Marchio di proprietà BMW. L’ultimo teaserufficiale, tassello finale del countdown, riguarda un particolare del gruppo ottico posteriore.

Quasi il segreto di Pulcinella, perché Cullinan è reduce da uno sviluppo di quasi tre anni e la silhouette e altri particolari del SUV super lusso si sono intravisti Final Challenge Tour, realizzato in collaborazione anche col National Geographic. Dove il mezzo è stato collaudato dalle Highlands scozzesi, per proseguire sulle nevi austriache, il deserto del Medio Oriente, prima della chiusura negli Stati Uniti.

Cullinan è realizzato si una piattaforma di alluminio, denominata Architecture of Luxury. Le dimensioni sono imponenti: la lunghezza è di quasi sei metri. Le versioni non saranno a sette posti, ma cinque, o suite per quattro passeggeri.

Si candida come la più costosa delle Rolls, con un prezzo di partenza prossimo ai 400.000 euro. Ovviamente con una serie di optional da mille a una notte.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese