Porsche Mission E, approvata anche da Mark Webber

Porsche Mission E, approvata anche da Mark Webber

L'ex pilota di F1 e campione Endurance ha provato a Weissach il prototipo di gran turismo elettrica da 600 cavalli, definendola "magnifica". Il video

di Francesco Colla

22.05.2018 10:38

Ormai manca poco al debutto di Mission E, modello destinato a cambiare per sempre la fisionomia del marchio Porsche. Che rimarrà sinonimo di sportività evolvendo nuovamente senza perdere il proprio dna sportivo. Nel 2019 verrà presentata la prima elettrica, quattro porte stilisticamente non lontana dalla Panamera ma concettualmente inaudita, in virtù della propulsione elettrica da 600 cavalli erogata da due motori simili a quelli impiegati nella 919 Hybrid vincitrice a Le Mans.

Capaci di garantire uno scatto 0-100 km/h inferiore ai 3,5 secondi. E di entusiasmare anche Mark Webber, che a Le Mans non ha vinto ma ci è andato vicino, proprio con Porsche. L'ex pilota di Formula 1 ha provato sul tracciato di Weissach la gran turismo, rimanendo impressionato non solo dalle prestazioni ma anche dalla dinamica di guida, come si può vedere nel video qui in basso.

Porsche Mission E, Webber tester per la gran turismo elettrica

Porsche Mission E, Webber tester per la gran turismo elettrica

Agile, potente, in una parola "magnifica". L'ex ilota di Formula 1 e campione del mondo Endurance ha provato sulla pista di Weissach la gran turismo elettrica in arrivo sul mrcato nel 2019.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese