SpaceX Package, Musk vuole esagerare con Roadster

Annunciato un pacchetto speciale sulla sportiva che verrà: con prestazioni ancora più esagerate

di Francesco Forni

08.06.2018 08:11

Elon Musk lo conosciamo, ormai. E’ una fucina di idee e di proclami, impareggiabile nell’attirare l’attenzione sul momento, il particolare, lasciando in secondo piano il contesto.

Tesla Roadster, 400 km/h di velocità: foto

Tesla Roadster, 400 km/h di velocità: foto

Tesla anticipa le forme della sportiva 2+2 elettrica che debutterà nel 2020. Il marchio anticipa prestazioni da Formula 1, con accelerazione da 0 a 96 km/h in 1,9 secondi e una velocità massima di 402 km/h. Il prezzo parte da 200 mila dollari.

Guarda la gallery

La sua tattica, da eccelso promotore, fin qui ha funzionato. L’ha riproposta ovviamente all’ultima assemblea annuale degli azionisti, durante la quale più dell’attuale Model 3 in produzione o della ventura SUV Model Y, la chicca ha rappresentato un upgrade per la futura Roadster, attesa su strada per il 2020.

Musk ha rilanciato sulle prestazioni. La velocità massima di oltre 400 km/h, l’accelerazione da 0 a 60 miglia (0-96 km/h) in 1,9 secondi, i quasi 1.000 km di autonomia, sarebbero i solo i dati della versione “base”.

L’immarcescibile Elon infatti ha annunciato l’allestimento SpaceX Package (col nome della sua azienda aerospaziale) che renderà la sua Roadster ancora più veloce. Imprendibile per qualsiasi altra auto, secondo l’imprenditore sudafricano naturalizzato americano.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese