Pebble Beach è l'hot point della nuova BMW Z4. Anticipata la concept al Concours d’Elegance californiano nel 2017, la terza generazione sarà svelata sempre nella prestigiosa location presso Carmel, dove da decenni, tra le altre cose, abita (ed è stato sindaco) Clint Eastwood.

Mancano pochi giorni all’evento, ma le prime foto del modello definitivo sono già arrivate in rete. L’auto, che si mostrerà al Monterey Car Week, è stata anticipata dal forum SupraMVK, mostrando molte affinità con il concept del 2017 che ricordava uno squalo.

Il doppio rene con effetto tridimensionale è rimasto simile a quello del prototipo, al pari dei gruppi ottici angolari e allungati. Ovviamente il modello di serie è più ortodosso, ma il design della nuova roadster con capote in tela spicca.

Come noto, BMW Z4 è realizzata sulla medesima piattaforma di Toyota Supra. Sotto il cofano due motori benzina, sDrive30i, ovvero il duemila turbo quattro cilindri e al top (e nelle foto) M Performance M40i, con il 3 litri sei cilindri turbo.