Bugatti SUV, Winkelmann colpisce ancora?

Bugatti SUV, Winkelmann colpisce ancora?
La Casa sarebbe pronta per un secondo modello. Il Ceo aveva "lanciato" Urus durante la sua dirigenza in Lamborghini

di Francesco Forni

25.09.2018 21:07

Stephan Winkelmann colpisce ancora? Il nuovo CEO di Bugatti starebbe per muovere un colpo ad effetto. Come quello che ha ispirato nei suo periodo di dirigenza alla Lamborghini: Urus.

Proprio così, Winkelmann sarebbe all’opera per dare un nuovo bolide a Bugatti. Dopo Chiron, e il successo della serie specialissima Divo, un hyper SUV sarebbe nei programmi.

Proprio durante la presentazione di Divo a Pebble Beach, l’ amministratore delegato del Marchio aveva detto. “Bugatti è pronta a realizzare un secondo modello”. La vocazione naturale sarebbe stata una GT a quattro porte, ma questo tipo di vetture non esercitano più un fascino, anche tra gli estimatoridelle supercar.

Urus è stato (l’ennesimo) sasso nello stagno. I SUV piacciono ai miliardari, ai vip ed evidentemente anche agli appassionati. Quindi, dopo l’ok al Ferrari FUV Purosangue potrebbe arrivare anche Bugatti. Che poi sarebbe affiancata nel mondo dell’extra-lusso anche da Bentley e Rolls Royce. Il club a ruote alte andrebbe così a completarsi. Da Bugatti, ovviamente c’è da aspettarsi una potenza dai 1.000 cavalli in su. Verso l’iperspazio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese