Il Cobra svelato, prima immagine di Mustang Shelby GT500

Il Cobra svelato, prima immagine di Mustang Shelby GT500
Scappa una foto ad un evento speciale per i rivenditori USA dell'Ovale Blu

di Francesco Forni

21.10.2018 18:16

Shelby GT500 è la più estrema e famosa delle Ford Mustang. La nuova generazione è stata anticipata ad un happening dedicato ai rivenditori americani.

Il modello dovrebbe fare il suo debutto ufficiale, all’evento di “casa” dell’Ovale Blu, a gennaio 2019 al Salone di Detroit. Sarà la Shelby più potente mai prodotta.

Mustang Shelby GT350R, la prova di Auto

Il morso del Cobra però è arrivato in anticipo. Il nuovo modello è stato immortalato su Instagram da sinister_lifestyle. Le novità estetiche, come prevedibile, non sono rivoluzionarie. L’ispirazione a Shelby GT350R è evidente. GT500 in ogni modo sfodera la sua esuberanza con dettagli più aggressivi, a partire dalla grande ala posteriore. E alle grandi prese d’aria anteriori.

Utile a tenere piantata a terra la vettura, accreditata di una velocità massima di 320 km/h, notevolissima per una pony car. Grazie al V8 di 5.2 litri sovralimentato da un compressore, in grado di scatenare 730 cavalli e una coppia di 881 Nm.

Numeri da supercar, a un prezzo di listino che sarà molto inferiore. Rispettando la tradizione del “bang for the buck”, tanta potenza per una cifre di dollari (buck, nello slang) non esorbitante.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese