Porsche 911 anticip le forme. Così, il lungo striptease è iniziato. L’ottava meraviglia, il progetto 992, ovvero l’ottava serie di Porsche 911, ha cominciato a mostrarsi con il primo video teaser ufficiale. Auto in edicola vi racconta la storia e i segreti della sportiva più amata e più sexy, che sarà mostrata al Salone di Los Angeles, aperto al pubblico dal prossimo 30 novembre.

Il primo filmato ufficiale, poco più che qualche frame, si chiama “Timeless Machine”, fedelde omaggio a un mito che da 55 anni ha pochi pari. Si intravede la silhouette della nuova novenundici,che rimane, ci mancherebbe altro, fedele al suo retaggio. Spiccano i fari ellittici, altro classico, tradito solo dalla 996, ovviamente con LED incastonati.

Il motore sarà ancora il sei cilindri boxer, l’ugualmente mitologico Flat Six, sovralimentato in tutte le sue versioni. Non è stata ufficializzata una variante ibrida. L’ormai abituale canovaccio prevede l’esordio per Carrerae Carrera S, alle quali nel corso del 2019 e nel 2020 seguiranno le più potenti e speciali versioni.