Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque

Anteprima e party per la nuova Evoque: si ordina già (costa 44.500 euro) e per la prima volta è ibrida e con dotazioni di lusso "responsabile": ogni modello ha almeno 33 kg di materiali naturali o riciclati.

di Paolo Matteo Cozzi

21.11.2018 21:00

Nuova Range Rover Evoque debutta a Londra ma strizza subito l’occhio a un pubblico planetario. In fondo, la prima generazione ha venduto 772.096 unità in tutto il mondo in 116 Paesi e ha conquistato 217 riconoscimenti internazionali vetture in tutto il mondo. Sceglie Londra come la prima volta, e proprio come allora sono davvero molte le celebrity, i personaggi famosi, accorsi all’esclusiva Boiler Room X Evoque per la serata di lancio. Appassionati come Guy Ritchie, Luke Evans, Natalie Dormer e Mollie King e noi di Auto che vi sveleremo tutti i segreti di nuova Range Rover Evoque sul numero in edicola sabato 15 dicembre.

Range Rover Evoque, ecco la seconda generazione

Range Rover Evoque, ecco la seconda generazione

La sport utility premium si rinnova completamente a sette anni dall'esordio

Guarda la gallery

"Dal suo lancio, nel 2010, la Range Rover Evoque ha trasformato il mondo dei SUV compatti, e ora il nuovo modello è pronto a proseguire quell'inimitabile percorso” ha commentato il capo del design Gerry McGovern, il papà di Evoque. “La nuova Evoque ha tutta la raffinatezza, il carattere, il brio, in grado di suscitare forte interesse e potenti emozioni."

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque

Il SUV compatto si rinnova dopo sette anni

Guarda il video
 

Le novità comprendono la tecnologia "Ground View" (che rende il cofano "invisibile” mostrando il terreno a 180°) e lo specchio retrovisore virtuale che si trasforma in schermo HD dove vengono proiettate le immagini riprese da una videocamera montata posteriormente. Si trova sulla "pinna" dell'antenna, raddoppia la visuale posteriore.

Per consentire di far salire a bordo i sistemi ibridi plug-in e mild hybrid a 48V (è la prima volta per Land Rover), oltre ai 3 o 4 cilindri Ingenium benzina e Diesel con potenze fra 150 e 300cv, sotto la carrozzeria trova posto una vera e propria rivoluzione tecnica e ingegneristica; l'architettura è talmente nuova che ha lasciato invariate, di fatto, solo le cerniere delle porte. L’elettronica ha fatto un salto evolutivo, così Evoque diventa ancora più intelligente. E gentile. Il tessuto scamosciato utilizzato per i rivestimenti del veicolo infatti è prodotto con microfibre di poliestere riciclate, provenienti da oggetti come le bottiglie in plastica. In ogni veicolo viene utilizzato l’equivalente di 53 bottiglie in plastica e, la casa di moda britannica Mulberry, ha reinventato un utilizzo del materiale sostenibile Eucalyptus degli interni Evoque trasformandolo in una collezione concept di lussuose borse da viaggio ispirate al SUV.

In Italia, già da questo momento è possibile ordinare la nuova Range Rover Evoque con prezzi a partire da Euro 44.500 per la versione da 150 CV, 4 ruote motrici, cambio automatico. La versione 2 ruote motrici non sarà disponibile al lancio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese