Il volto di nuova Porsche 911, sulla copertina del numero di Auto in edicola. Aspettando l’ufficialità del debutto, la prima mondiale distante ormai 24 ore. Ma la 992 ha fretta e, in Rete, sul forum worldcarscoop sfuggono le prime immagini che ritraggono la nuova generazione, mai come questa volta di profondo cambiamento nello stile del retrotreno.

Già annunciato dai teaser, il rinnovamento interessa i gruppi ottici, un’unica fascia raccorda le luci a led, nel design che è già di Panamera e, ancor di più, come sarà su Taycan. Altri particolari catturano l’attenzione, come la terza luce di stop integrata nella griglia di raffreddamento del motore boxer turbo, oppure, il posizionamento dei terminali di scarico, più accentrati che in passato.

Nuova 911, 3 milioni di km le danno l'ok

Novità anche nello stile delle maniglie, all’insegna della pulizia estetica sono state scelte delle maniglie a filo con la carrozzeria. Quella pulizia ricercata anche dall’ala mobile a scomparsa, più ampia che in passato. Spunti, in un design come vuole la storia Porsche 911 di tipo evolutivo.

Si abbinerà a una gamma di motori tutti turbocompressi, cambio PDK 8 marce e profonde innovazioni nel comparto ADAS e infotainment. Il conto alla rovescia, alla scoperta di nuova 911, può iniziare.