Mitsubishi Outlander PHEV, il MY 2019 arriva in Italia

Mitsubishi Outlander PHEV, il MY 2019 arriva in Italia

Ecco tutte le novità della versione aggiornata del SUV ibirido plug-in giapponese

di Michele Salvatore

27.11.2018 19:59

Il Salone di Parigi del 2012 portò al debutto il primo SUV a quattro ruote motrici ibrido plug-in, ora la Mitsubishi Outlander PHEV arriva sul mercato italiano nel Model Year 2019. Ricetta che vince non si cambia e la Casa giapponese mette in strada il nuovo modello puntellando quello che è il suo punto di forza.

Mitsubishi Outlander PHEV MY 2019: foto

Mitsubishi Outlander PHEV MY 2019: foto

Il SUV ibrido-plug in giapponese si rinnova con un nuova power unit e lievi lifting estetico.

Guarda la gallery

Se, infatti, i ritocchi all'estetica sono minimi, è il cuore della macchina ad aver avuto gli aggiornamenti più consistenti. Stiamo parlando della Power Unit, dell'accoppiata tra motore termico e unità elettiche che spinge la vetture.

Il 2,4L benzina a ciclo Atkinson è più potente e meno inquinante del 2.0 che sostituisce e lavora con due motori elettrici che garantiscono alla vettura la trazione integrale e 224 cavalli complessivi. Anche la batteria, situata sotto il pavimento, è stata aggiornata con un potenziamento del 15% rispetto alla precedente. Questi affinamenti tecnici hanno consentito all'Outlander di rientrare nei 46 g/km per quanto riguarda le emissioni di CO2, quindi rientra a pieno titolo nella nuova e più stringente classe do omologazione WLTP.

Il SUV “alla spina” nipponico si ricarica in 4 ore se attaccato alla rete domestica, mentre tramite il sistema di ricarica rapido le batterie raggiungono l'80% della loro capacità in 25 minuti. I sistemi di sicurezza e di aiuto alla guida non mancano.

Nella dotazione del Mitsubishi Outlander PHEV sono presenti una serie di dispositivi ADAS come il Forward Collision Mitigation, che previene il rischio di collisione frontale, il Blind Spot Waring, che avverte il guidatore dell'eventuale presenza di veicoli o persone nei punti ciechi, il Cruise Control Adattivo e il Lane Departure Warning, che segnala a chi guida cambi di corsia non intenzionali.

Tramite un display sulla plancia da 7 pollici si controlla l'infotainment della vettura, compatibile con Apple Car Play e Android Auto. Il guidatore, inoltre, può scegliere tra diverse modalità di guida, per adattare il comportamento della vettura alle diverse situazioni: Normal, Snow, Lock (che ripartisce la trazione tra le quattro ruote motrici) e l'inedita Sport che sfrutta appieno le prestazioni della macchina.

Da listino, i prezzi della Mitsubishi Outlander PHEV variano da 49,900 euro a 55,400 euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese