Toyota GR Super Sport, l'hypercar in azione

Toyota GR Super Sport, l'hypercar in azione

La versione stradale della dominatrice del WEC scende in pista al Fuji

di Francesco Forni

18.06.2019 10:03

Toyota regina “solitaria” alla 24 Ore di LeMans lancia la sfida con le sportive stradali. Anzi, rilancia con le hypercar. Dopo Supra (la prova di Auto) e soprattutto a poche ore dal trionfo nella gara più prestigiosa del WEC ha portato in posta la sua futura hypercar.

Foto: Toyota GR Super Sport, test della versione stradale

Foto: Toyota GR Super Sport, test della versione stradale

Erede diretta della dominatrice del WEC, sarà prodotta in serie limitata

Guarda la gallery

Toyota GR Super Sport sarà realizzata in piccola serie: la concept era stata mostrata nel 2018, ma stavolta la vettura è scesa in sul circuito del Fuji. Con alla guida il boss del Marchio, Akio Toyoda.

Toyota GR Super Sport Concept: foto

Toyota GR Super Sport Concept: foto

Toyota svela al Tokyo Auto Salon 2018 un concept che fa da collegamento tra la futura sportività delle Toyota stradali e la ricerca avanzata sull'ibrido nelle competizioni. Tanti particolari della Toyota TS050 Hybrid del WEC, firmati Gazoo Racing. E' la visione del marchio che potrebbe rivaleggiare con le hypercar stradali

Guarda la gallery

Una sfida alla Ferrari SF90 Stradale? Auto diverse, l’esperienza del WEC è per Toyota. La versione omologata per l’uso stradale sarà realizzata con il powertrain fedele ai regolamenti del 2021 del FIA World Endurance Championship.

Il prototipo in ogni modo era stato annunciato con 1.000 cavalli totali (come la Rossa …) grazie a un V6 di 2.4 litri birturbo e la spinta supplementare dei motori elettrici. Oltre a qualche immagine in pista, dove si vedono i retrovisori stradali tradizionali, qualche scorcio è stato dedicato anche all’abitacolo. Dal video è possibile vedere la strumentazione digitale, con tutti i comandi raggruppati.

Video: Toyota GR Super Sport, il test della supercar stradale

Video: Toyota GR Super Sport, il test della supercar stradale

Discendente direttissima del bolide del WEB sarà targata in serie limitata

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese