Cupra concept, anticipa la futura Seat Leon?

Cupra concept, anticipa la futura Seat Leon?

Al Salone di Francoforte potrebbe essere presentata una sportiva elettrica

di Francesco Forni

16.07.2019 ( Aggiornata il 16.07.2019 10:44 )

Cupra al Salone di Francoforte con una sportiva elettrica? Questo lascia intendere il breve video teaser della concept che sarà presentata al Salone tedesco, in programma dal 10 al 22 settembre prossimi.

VIDEO: Teaser Cupra concept

VIDEO: Teaser Cupra concept

Poche immagini, dettagli sfuggenti. Immagini che anticipano un nuovo modello che arriverà a Francoforte. Ecco il concept che Cupra presenterà al prossimo Salone dell'Auto: il prototipo di una vettura ad alte prestazioni spinta, molto probabilmente da un motore elettrico.

Guarda il video

La silhouette non lascia dubbi, anche se incompleta appare molto affilata anche se non rivela se si tratta di una due o tre volumi. Quattro o cinque porte? Nel secondo caso, la Concept Cupra potrebbe anticipare gli stilemi della futura Seat Leon, che nascerà dalla “base” di Golf VIII.

I fari anteriori allungati regalano una visione piacevole, ben integrati con un cofano giustamente aggressivo. Il logo del nuovo Marchio spagnolo retroilluminato sul paraurti e la mancanza di prese d’aria destano i sospetti.

Difficile che tanti cavalli “termici” possano scalpitare senza poter respirare. Trattandosi di concept, viene mostrato il largo uso in fibra di carbonio, probabilmente per l’intera carrozzeria. Attendiamo prossime rivelazioni, la questione è decisamente interessante.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese