Nuova Porsche 911 Carrera, la 992 soft

Nuova Porsche 911 Carrera, la 992 soft

Rispetto alla precedente generazione il motore boxer 3 litri turbo sviluppa 15 cavalli in più. Porsche Wet Mode confermato dalla Carrera S, ruote differenziate e zero-cento da 4" 

30.07.2019 16:03

Benvenuto entry level. Se non fosse che, Porsche 911 Carrera, merita altra definizione per dire del gradino d’accesso al mondo 911. Dalla Carrera S che ha introdotto la serie 992 si compone l’offerta con la versione meno potente del biturbo benzina 3 litri, boxer 6 cilindri.

Porsche 911 Carrera: foto

Porsche 911 Carrera: foto

Dopo il lancio della 992 nella versione Carrera S, da 450 cavalli, per 911 è tempo di introdurre la Carrera coupé e cabriolet. Proposte meno potenti del boxer 6 cilindri 3 litri. L'impianto tecnico è invariato, modalità Wet compresa

Guarda la gallery

I prossimi passaggi vedranno l’arrivo delle Carrera 4, poi sarà la volta della Turbo, della GTS, Targa e delle estreme RS. Un lungo percorso di sviluppo per 911.

L’equilibrio della Carrera è nei 385 cavalli e 450 Nm di coppia, potenza 15 cavalli superiore rispetto alla precedente generazione, per una massa complessiva di 1.505 kg con carrozzeria coupé e 1.575 kg nella variante cabrio.

PRESTAZIONI 

Il confronto con Carrera S è impietoso, tale da essere improponibile, visti i 65 cavalli di differenza. È in grado di offrire prestazioni comunque molto interessanti, 911 Carrera: 293 orari e 4”2 sullo zero-cento sono un primo riassunto del potenziale velocistico, completato dai 14”2 sullo 0-200 km/h.

Nuova 911, serie 992 sportiva e tecnologica

Due decimi in meno, sullo zero-cento, possono sottrarsi con il pacchetto Sport Chrono, optional. I consumi dichiarati, invece, sono di 9 litri/100 km nel misto.

PORSCHE WET MODE INVARIATO

Diversa nell’esuberanza del boxer turbocompresso, 911 Carrera, come Carrera S, offre la modalità di guida Wet, grazie alla quale le soglie di intervento dell’ABS, del controllo di trazione e di stabilità si abbassano, l’erogazione della coppia si fa più progressiva, l’aerodinamica posteriore estende lo spoiler e varia il valore di bloccaggio del differenziale.

STILE E INTERNI

Visivamente, Porsche 911 Carrera e Carrera Cabriolet sono riconoscibili per i differenti terminali di scarico, i cerchi da 19 pollici sull’anteriore e 20 pollici al posteriore, dietro ai quali i dischi freno presentano un diametro di 330 mm con pinze monoblocco a 4 pistoncini.

Dal posto guida la visuale è invariata, con la strumentazione digirale, le levette al volante del cambio PDK 8 marce e l’infotainment connesso con display touch da 10,9 pollici.

Il prezzo di listino comunicato per il mercato italiano è di 108,139 euro per 911 Carrera Coupé e 122,779 euro per Carrera Cabriolet.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese