McLaren, il suv elettrico piace a uno dei padri del Ferrari Purosangue

McLaren, il suv elettrico piace a uno dei padri del Ferrari Purosangue

Lo sviluppo dell'offerta è destinato a passare da una McLaren suv a batterie, nella seconda metà del decennio e con il supporto di un partner tecnologico

24.08.2022 ( Aggiornata il 24.08.2022 16:08 )

La soluzione suv per ampliare i volumi di vendita

Ecco, sarà un suv elettrico, con più varianti di motogeneratore. "Ho sviluppato un suv in Ferrari e ho sviluppato un suv in Porsche, pertanto amo i suv. Però non lo faremo in McLaren per me, sebbene ritenga che sia davvero un mercato importante. È in crescita e continuerà, è una proposta molto attraente come segmento di mercato in sé", spiega Leiters.

McLaren deve risollevare i volumi di vendita e gli esempi di business seguiti da altri marchi storicamente noti per le produzioni di supercar supportano la via di una proposta suv. 

lamborghini ha superato le 8.000 unità vendute ogni anno grazie a Urus; Porsche con Cayenne e Macan fa la stragrande maggioranza dei volumi. Altra strada percorrerà Ferrari, dove Purosangue non sarà un moltiplicatore della produzione, avendo scandito chiaramente, l'a.d. Vigna, il desiderio di preservare l'esclusività anche con il nuovo modello in arrivo.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese