Nuove Škoda, dalla Superb alle tre elettriche passando per Kodiaq

Nuove Škoda, dalla Superb alle tre elettriche passando per Kodiaq

Tutte le novità in arrivo da Škoda tra il 2023 e il 2026, modelli che saranno termici ed elettrici. Superb e Kodiaq di nuova generazione nel 2023, poi l'utilitaria e i Suv elettrici

31.08.2022 15:13

Restyling Octavia e nuovo PHEV

Un anno più tardi, nel 2024, toccherà al restyling di Škoda Octavia aggiornare l'offerta. A leggere i movimenti prodotti all'interno del Gruppo Volkswagen, con il debutto del motore 1.5 TSI Evo 2, non è da escludere che l'aggiornamento possa coincidere con l'introduzione dell'ibrido plug-in basato intorno a quest'unità motrice. Oggi è l'1.4 TSI a rappresentare la componente termica.

Elettriche, per prima arriverà l'utilitaria

Tra 2024 e 2026, poi, vanno collocati i tre nuovi modelli elettrici. Inediti per posizionamento sul mercato. Confermata l'intenzione di procedere anzitutto all'ampliamento dell'offerta verso il basso, sarà l'utilitaria elettrica la prima a essere presentata.

Il progetto su architettura MEB Entry è stato illustrato dal primo bozzetto di stile e fa parte del terzetto di modelli del Gruppo che dovranno posizionarsi sulla soglia dei 20 mila euro quale prezzo di listino.

Suv compatto e 7 posti tra 2025 e 2026

A seguire il lancio dell'utilitaria sarà un Suv compatto ad arrivare sulla scena. Skoda con Enyaq nelle sue due varianti si è posizionata nel segmento C superiore, per dimensioni: sarà sotto l'Enyaq che verrà inserito il quarto modello elettrico Škoda.

Da ultimo, nel 2026 arriverà un grande suv 7 posti elettrico, progetto che più si avvicina alle soluzioni anticipate da Vision 7S. 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese