La Volkswagen Polo che crede di essere una Lamborghini Huracan

La Volkswagen Polo che crede di essere una Lamborghini Huracan

Carrozzeria e fari riprendono quelli della supercar. La verniciatura blu pastello e i fari arancioni le conferiscono un look affascinante e accattivante

di Redazione

01.09.2022 ( Aggiornata il 01.09.2022 16:13 )

Un concept sulla Polo STO è stato presentato da bimbledesigns sul profilo Instagram, il quale ha mostrato il lavoro – estetico e di design – fatto sulla supermini hot hatch di Volkswagen. Colei che ha ispirato l’auto è la Lamborghini Huracan STO, da cui la Polo prende il nome “STO”, per l’appunto.

Prima di questa nuova generazione di Polo, c’era la GTI che aveva un motore turbo a quattro cilindri da 1,8 litri e una potenza di 189 CV e coppia massima di 320 Nm. Adesso invece potenza, tecnologia e comfort subiscono delle migliorie, vantando prestazioni più elevate: basti considerare l’aumento della potenza di 197 CV e coppia massima 320 Nm, che la rende molto più veloce. Ma detto questo… cosa la fa assomigliare ad una Huracan?

Volkswagen: il concept Polo STO

Volkswagen: il concept Polo STO

Per la Polo STO, che prende il nome proprio dalla Huracan STO, Bimbledesigns si ispira alla supercar per la carrozzeria e i fari. Il concept, in termini di estetica, si presenta con una verniciatura blu pastello e i fari arancioni che gli conferiscono un look affascinante e accattivante.

Guarda la gallery

Le somiglianze con Lamborghini

La particolarità della Polo STO, come abbiamo detto, deriva dal suo aver “preso in prestito” delle caratteristiche della supercar nata a Sant’Agata Bolognese. Anzitutto della Huracan sembra riprendere la forma dei paraurti anteriore e posteriore, dell’alettone posteriore e dei parafanghi, oltre che le minigonne laterali di color arancio. Bimbledesigns, a corredo del post Instagram, scrive: “Un concept ispirato nientemeno che alla Lamborghini Huracan STO. La carrozzeria e i fari sono ispirati alla Huracan stessa. Inoltre, è dotata di una verniciatura blu pastello con fari arancioni e un ambiente in computer grafica per adattarsi all'atmosfera.”

Altre particolarità del design di questa Polo STO sono i nuovi fari, le ruote concave, il cofano sportivo e il diffusore con i ritagli per i due terminali di scarico centrali e i loghi STO sulla griglia e portellone posteriore. La hot hatch subcompatta non può che definirsi oltre che accattivante – e affascinante – assolutamente eccentrica.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese