Genesis X Convertible, show car atto terzo

Genesis X Convertible, show car atto terzo

L'esercizio di stile segue altre X presentate negli ultimi 18 mesi. Tocca a una cabriolet con hard-top ripiegabile presentare lo stile Genesis su un powertrain elettrico

16.11.2022 ( Aggiornata il 16.11.2022 16:32 )

Da un lato, Genesis prosegue con l'ampliamento e l'offerta di modelli in Europa. Dall'altro introduce l'ultima show car di un trittico di Genesis X improntato alla medesima firma stilistica.

Dopo aver presentato X Concept nel 2021 e la X Speedium Coupé nell'aprile del 2022, è il turno di una cabriolet-coupé. 

Genesis X Convertible si caratterizza per una configurazione di carrozzeria con tetto rigido ripiegabile, su stilemi molto emozionali come ci ha abituato il marchio coreano.

Cambia carrozzeria non linguaggo di stile

La firma inconfondibile del marchio è nel taglio dei gruppi ottici anteriori e posteriori, così come il trattamento magistrale dei volumi: punti più scolpiti si alternano a volumi pieni e concavi, come le portiere e la fascia posteriore.

Si presenta come una grande cabrio di lusso, immagina il futuro del marchio, che sarà esclusivamente elettrico dal 2025. A bordo c'è spazio per quattro persone, accolte in un ambiente che impiega materiali riciclati per dar vita a un tessuto in lana che si alterna alla pelle, anche negli abbinamenti cromatici.

Il guidatore è avvolto dal tunnel e dalla strumentazione, interamente touch. All'esterno, invece, il Crane White è la colorazione scelta da Genesis, a rifarsi alla gru bianca. Tinta caratterizzata da frammenti di perle applicati sopra lo strato di vernice, per creare un effetto brillante.

Un'elegante e piacevole idea di stile per il marchio di casa Hyundai (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato).

Genesis X Convertible

Genesis X Convertible

Il concept del marchio coreano, espressione del Gruppo Hyundai, chiude il cerchio delle tre show car Genesis X. Una cabriolet quattro posti e con tetto rigido, ovviamente elettrica, ripete gli stilemi (gradevolissimi) Genesis

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese