smart #3, le prime foto del suv compatto elettrico arrivano dalla Cina

smart #3, le prime foto del suv compatto elettrico arrivano dalla Cina

Stessa architettura impiegata sul suv #1, la SEA di Geely, produzione sempre in Cina ma con proporzioni differenti. Ecco come si presenta il C-suv smart #3

18.11.2022 ( Aggiornata il 18.11.2022 16:13 )

Con hashtag 1 ha segnato l'avvio di una nuova fase per il marchio: suv urbano ed elettrico, pronto per l'introduzione sul mercato italiano.

smart #3 sarà un progetto diverso, posizionato nel segmento C e con un design sostanzialmente differente in coda. Sempre suv ma dal tocco coupé. Sempre prodotto da Geely in Cina e su architettura SEA.

Arrivano da Pechino, dalla registrazione smart (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) presso il ministero per l'Industria e la Tecnologia, le primissime immagini del suv-coupé #3 senza alcuna camuffatura. 

I più attenti troveranno la fascia di luci a Led posteriore molto vicina agli stilemi di alcuni modelli Seat, smart #3 sviluppa però linee molto più morbide e tondeggianti. 

Le dimensioni da suv compatto

Sul frontale ripete l'impiato di stile del suv hashtag 1, rispetto al quale modifica l'inclinazione dei montanti A, molto più inarcati all'indietro per definire l'andamento suv-coupé.

Il posizionamento nel segmento C-suv è confermato dalle dimensioni trapelate dalla registrazione presso il ministero cinese per l'Industria: 4,40 metri di lunghezza rappresentano un incremento rispetto ai 4,27 metri di smart #1, mentre in altezza raggiunge il metro e 60 centimetri. 

Prevedibile che, in ragione delle dimensioni superiori, come del posizionamento sul mercato, la "taglia" del pacco batteria sia superiore ai 66 kWh, valore grazie al quale la #1 dichiara un'autonomia di 440 km.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese