Frangivento GT65, l'omaggio a Loris Capirossi si fa in tre

Frangivento GT65, l'omaggio a Loris Capirossi si fa in tre

La supercar sarà esposta durante il Festival di Sanremo presso la Casa Sanremo del Palafiori e potrà essere guidata (almeno per ora) solo giocando al videogioco Asphalt 9 Legends

di Redazione

31.01.2023 ( Aggiornata il 31.01.2023 08:57 )

Tre è il numero perfetto. Lo sa bene anche Frangivento, che per rendere omaggio al grande pilota Loris Capirossi ha deciso di creare tre esemplari esclusivi dell'accattivante GT65, versioni speciali della Sorpasso. Proprio il campione del mondo ha contribuito alla produzione delle automobili.

Frangivento GT65, dedicata e ideata da Loris Capirossi

Frangivento GT65, dedicata e ideata da Loris Capirossi

La Frangiventi GT65 è la nuova supercar Frangivento basata sulla Sorpasso. L'auto verrà prodotta in soli 3 esemplari chiamati "90", "91" e "98", anni della vittoria del Mondiale del pilota. L'auto sarà equipaggiata con un V10 da 650 CV (lo stesso della Sorpasso) con cui si possono raggiungere i 330 km/h e si può scattare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi. Sarà esposta dal 6 all’11 febbraio 2023 presso la Casa Sanremo del Palafiori e potrà essere guidata solo giocando ad Asphalt 9: Legends.

Guarda la gallery

Caratteristiche

Dall'eccellenza del Made in Italy nasce un nuovo modello da brividi. Si chiama Frangivento GT65 e sarà prodotta in soli tre esemplari denominati "90", "91" e "98", gli anni in cui Loris Capirossi è salito sul gradino più alto del podio nelle classi 125 e 250. Le auto sono basate sulla Sorpasso e nascono dalla creativa mente di Giorgio Pirolo e Paolo Mancini, ex designer Ferrari, McLaren, Porsche, Zagato e Fiat. Insomma, l'esperienza e la passione non sono mancate per dar vita a queste tre auto, alla cui creazione ha partecipato anche lo stesso Capirossi

La GT65 assomiglia molto alle auto GT3 e la fibra di carbonio è ovviamente il materiale utilizzato maggiormente. Per quanto riguarda l'aerodinamica, è presente una pinna che arriva fino all'alettone e uno splitter, mentre i cerchi OZ sono da 20” con pneumatici Pirelli PZero Trofeo. L'abitacolo è sellato dalla Seltap di Torino, mentre i sedili sono in Alcantara e pelle. L'omaggio a Capirossi è anche visibile dal tasto di accensione "GAS GAS". L'auto è equipaggiata con un V10 da 650 CV (lo stesso della Sorpasso) con cui si possono raggiungere i 330 km/h e si può scattare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi.

Dove vederla

La GT65 si potrà per ora guidare solo giocando ad Asphalt 9: Legends, il videogame per mobile, PC, Nintendo Switch, Xbox Series X/S e Xbox One e la si potrà ammirare dal 6 all’11 febbraio 2023 presso la Casa Sanremo del Palafiori.

FV Frangivento Sorpasso GT3, presentata la supersportiva di lusso

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese