Kia EV9, le prime foto del SUV elettrico XXL

Kia EV9, le prime foto del SUV elettrico XXL

Il grande SUV della Casa coreana mostra i primi dettagli delle sue forme definitive

di Redazione

02.03.2023 17:04

Si avvicina il debutto della Kia EV9 e iniziano a vedersi i primi dettagli della sua versione definitiva. E dalle immagini diffuse dalla Casa coreana si intuiscono forme non molto dissimili dal concept presentato poco più di un anno fa.

Kia EV9, il concept

Kia EV9, il concept

Nelle foto il concept, molto prossimo alla produzione, della Kia EV9, il Suv coreano da 5 metri e sette posti in arrivo nel 2023

Guarda la gallery

Cosa sappiamo della Kia EV9

La vettura, realizzata sulla piattaforma E-GMP, quella specifica del gruppo dedicata alle elettriche, dovrebbe dunque conservare le proporzioni XXL, ovvero 5 metri di lunghezza, 2,06 metri di larghezza e 1,79 di altezza. Proporzioni per rendersi appetibile, più che altro, nei mercati extra europei come quello USA.

Dalla clip diffusa sul canale YouTube Kia, si intravedono prima i dettagli del frontale. L’impostazione è la stessa del prototipo, con la griglia illuminata e i fari a LED a sviluppo verticale. Anche i fari posteriori, come si nota nel video, conservano il design visto due anni fa, con la firma luminosa definita da un taglio verticale, spezzato a meta da una mezza linea orizzontale.

La sensazione è che la Kia EV9 dovrebbe confermare lo stile personale del concept, caratterizzato da un profilo definito da linee nette, spigolosi vivi e forme squadrate.

Come sarà la versione definitiva?

Di certo, la versione definitiva perderà l’apertura delle portiere “ad armadio” e gli interni futuristici propri di un concept, sostituite da soluzioni più pratiche per la messa in produzione. Tutto il resto lo conosceremo in occasione del lancio mondiale, fissato per la fine di marzo.

Il video teaser

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese