Lynk&Co 08, il suv PHEV sa stupire con un design originale

Lynk&Co 08, il suv PHEV sa stupire con un design originale

Verso la presentazione del suv di medie dimensioni, ecco le prime immagini che rivelano uno stile ricercato e ben proporzionato. Lynk&Co 08 ha la base tecnica della futura Volvo XC60

20.03.2023 ( Aggiornata il 20.03.2023 16:03 )

Non difetta certo di originalità, che rivela con le prime immagini diffuse sul social cinese Weibo, la Lynk&Co 08. Sarà il prossimo 30 marzo che avremo un quadro completo sulle caratteristiche del suv, destinato a presentarsi sul mercato con una motorizzazione ibrida plug-in.

Il posizionamento sarà superiore al Lynk&Co 01 che conosciamo già sul mercato europeo: andrà nel segmento D, con una lunghezza attesa nell'ordine dei 4,70 metri e una base tecnica che vedrà l'architettura CMA 2.0 di Geely protagonista.

Gli specchietti catturano l'attenzione

L'originalità del design è nei dettagli che mostra il suv Lynk&Co. Su tutti, probabilmente, spicca l'interpretazione dei supporti degli specchietti.

Il braccio che sorregge lo specchietto ha un elemento allungato, verticale, integrato perfettamente nei tagli dei lamierati. Fiancata pulita, tra pieni e vuoti dei pannelli, sui quali le maniglie sono elementi a filo con la carrozzeria. 

Il frontale rivela l'impianto di fari sdoppiati, sempre con geometrie molto dinamiche e taglienti.

Una coda su tre livelli

Al posteriore è particolarmente elaborata anche la geometria dei fari, a tutta ampiezza e dai segmenti a led verticali. Un volume che, al pari dell'avantreno, riproduce più livelli ben definiti alla vista. Sono tre, tra il lunotto, alto e di dimensioni contenute; la fascia dei gruppi ottici, sporgenti in un incavo dei lamierati; la fascia sottostante, che sfuma sul paraurti con un finto elemento in stile diffusore.

Restano da scoprire i dati tecnici del sistema ibrido plug-in con motore 1.5 litri, le dimensioni e le soluzioni tecnologiche dell'infotainment. Un fronte, quest'ultimo, sul quale l'acquisizione da parte di Geely di Meizu è destinata a introdurre un rinnovamento della componente hi-tech di bordo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese