Toyota Prius PHEV arriva in Italia, prezzi più bassi

Toyota Prius PHEV arriva in Italia, prezzi più bassi

Solo alla spina, ma rientra con due allestimenti negli incentivi più vantaggiosi. Una Prius da oltre 200 cv e autonomia di 80 km in elettrico

di Francesco Forni

03.05.2023 ( Aggiornata il 03.05.2023 09:35 )

Prius, icona di Toyota e archetipo dell’auto ibrida, ora solo plug-in per il nostro mercato, arriva in concessionaria.

Sarà disponibile da giugno, in tre allestimenti, Active, Lounge e Lounge+. I primi due rientrano negli incentivi di prima fascia, quelli anche per le auto elettriche, grazie ad emissioni inferiori a 20g/km di CO2. I prezzi sono più bassi rispetto alla precedente versione alla spina.

Potrebbe interessarti: Prius PHEV, la prova su strada di Auto

Nuova Toyota Prius 2023

Nuova Toyota Prius 2023

Toyota rivela la quinta generazione della Prius, che in Europa sarà esclusivamente ibrida plug-in. Arriva nella primavera del 2023, con dimensioni riviste, una diversa architettura e l'ibrido con motore 2 litri. Un PHEV da 75 km di autonomia di marcia in elettrico

Guarda la gallery

Prius, allestimenti e prezzi

La versione d’attacco è Prius Active, che  offre cerchi in lega da 17”, fari full LED, sistema multimediale Toyota Smart Connect+ con schermo da 12,3”, sedili riscaldabili in tessuto sportivo, il pacchetto Toyota T-Mate con il Toyota Safety Sense di ultima generazione e Blind Spot Monitor. Prezzo da 42.200 euro, ma con gli ecobonus in caso di rottamazione e al contributo della Casa scende, nella fase di lancio, a 34.700 euro.

Prius Lounge aggiunge i cerchi in lega da 19”, Fari LED adattativi, specchietto retrovisore digitale e portellone posteriore ad azionamento elettrico. Prezzo da 43.700 euro, che si abbassa a 36.000 euro grazie allo stesso “pacchetto” della Active.

Lounge+ spicca per il tetto a pannelli solari, che permette di ottenere fino a 8km al giorno di percorrenza in EV, Remote Parking e sedili in pelle vegana. Prezzo 50.000 euro, fuori dagli incentivi, ma viene offerta in promozione a 43.500 euro.

Potrebbe interessarti: Toyota GR86, la prova in pista a Balocco 

Anche a rate o NLT

L’offerta Toyota Easy dedicata alla priusLounge prevede un piano di 48 mesi, un anticipo di 5.300 euro e rate da 399 euro con la possibilità di restituire, cambiare o rifinanziare la vettura durante tutto l’arco del periodo di finanziamento.

Il noleggio a lungo termine KINTO One si articola su un’offerta  comprensiva di RCA, Kasko, F&I, Manutenzione ordinaria e straordinaria, a fronte di 48 canoni mensili da 399 euro e un anticipo di 6.200 euro.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Toyota nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese