Porsche Cayman GT4 RS, con il kit Manthey è regina della pista

Porsche Cayman GT4 RS, con il kit Manthey è regina della pista

Con il nuovo pacchetto di aggiornamento per sospensioni e aerodinamica, la vettura tedesca ha percorso il Nürburgring in soli 7:03.121

di Daniele Drago/Edipress

23.07.2023 ( Aggiornata il 23.07.2023 12:31 )

La già cattivissima Porsche Cayman GT4 RS è stata aggiornata con un kit Manthey che aumenta le prestazioni in pista della sportiva tedesca. E ci sono già le prove: una GT4 RS equipaggiata con il nuovo pacchetto ha infatti percorso il Nürburgring in soli 7:03.121, ben 6,179 secondi in meno rispetto al modello standard e solo 4 secondi in meno rispetto alla 918 Spyder.

Porsche Cayman GT4 RS Manthey Kit

Porsche Cayman GT4 RS Manthey Kit

Aerodinamica e sospensioni modificate per la sportiva tedesca, che equipaggiata con il nuovo pacchetto ha percorso il Nürburgring in soli 7:03.121, ben 6,179 secondi in meno rispetto al modello standard e solo 4 secondi in meno rispetto alla 918 Spyder

Guarda la gallery

Modificate aerodinamica e sospensioni

Per aumentare le prestazioni della GT4 RS, Manthey non ha operato sul motore da 4 litri della Cayman, concentrandosi invece su aerodinamica e sospensioni. Le modifiche iniziano dal frontale, dove sono presenti uno splitter anteriore più grande e due piccoli canard su entrambi i lati del paraurti. Nascosto alla vista, c'è un nuovo sottoscocca in fibra di carbonio che contribuisce ad aumentare la deportanza sull'asse anteriore. Manthey ha anche montato dei terminali molto più pronunciati rispetto a prima, oltre ad aver realizzato un nuovo alettone posteriore con quattro diverse posizioni regolabili. Dato che quest'ultimo offre una maggiore deportanza rispetto all'alettone standard (168,7 kg a 200 km/h), Manthey ha dovuto rinforzare il cofano utilizzando la fibra di carbonio.

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio, la prova al Balocco

Le sospensioni sono invece state rinnovate con nuovi ammortizzatori invertiti. I montanti a molla offrono quattro diversi livelli di regolazione, mentre possono essere regolate estensione e compressione. Le molle sono aumentate del 20% all'anteriore e Manthey ha installato anche tubi dei freni in acciaio e nuove pastiglie dei freni. Gli aggiornamenti sono completati dalle prese d'aria in fibra di carbonio sul passaruota anteriore.

La gamma Porsche: consulta il listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese