Hyundai Tucson restyling arriva nel 2024 e cambia a fondo

Hyundai Tucson restyling arriva nel 2024 e cambia a fondo

Ripensati completamente gli interni, offrono uno stile più razionale e ordinato dalla disposizione dell'infotainment e non solo. Tucson 2024 ritocca anche il frontale

21.11.2023 15:32

Se all'esterno è un affinare concetti riusciti, all'insegna di un design molto dinamico e sportivo, all'interno della Hyundai Tucson restyling il cambiamento è radicale.

Arriverà su strada nel 2024, a inizio anno in Europa e a ridosso del lancio scopriremo le caratteristiche tecniche, le novità sotto al cofano e i contenuti, al momento introdotti dalle forme modificate.

Hyundai Tucson 2024

Hyundai Tucson 2024

Il restyling del suv di segmento C arriverà in Europa a inizio 2024 e proporrà molte novità. Sostanziali quelle presentate all'interno, dalla disposizione degli elementi alle soluzioni tecnologiche, su infotainment, servizi e non solo

Guarda la gallery

Nuove forme per le luci diurne a led

La fotografia sul Tucson 2024 convince per i dettagli dei paraurti con nuovi elementi a contrasto, finte slitte di protezione del sottoscocca ne enfatizzano il lato off-road. Cambiano design i cerchi e migliora l'integrazione delle luci diurne a led sulla calandra.

La griglia ospita quattro elementi a forma di gemma, più scolpiti e tridimensionali rispetto all'integrazione proposta da Tucson a fine 2020. Il ruolo di proiettore principale è assolto dai fari inseriti alle estremità della fascia paraurti, trapezoidali.

Interni, tutta un'altra auto

Dagli affinamenti si passa alla totale riscrittura stilistica e funzionale degli interni. Addio alla caratteristica plancia incentrata sul display dell'infotainment "a cascata".

Il restyling 2024 della Hyundai Tucson propone uno schermo allineato alla strumentazione, un unico pannello ampio, come già su altri modelli Hyundai (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) e Kia. Sarà la configurazione con due display da 12,3 pollici ciascuno quella in arrivo? Le linee orizzontali sulle quali si sviluppa la plancia sono evidenziate dalle bocchette del climatizzatore, poste a tutta ampiezza e all'altezza delle due razze del volante, anch'esso modificato. 

Un mix di tasti fisici e touch caratterizza le funzioni del climatizzatore e delle modalità di guida. Sul tunnel scompaiono i tasti del cambio, sostituiti da un satellite installato sotto al comando dei tergicristalli. Così, sul tunnel, è ricavato un alloggiamento per smartphone, con ricarica a induzione. Da segnalare anche le prese USB-C in plancia, tra plancetta del clima e tunnel. 

Un profondo ripensare gli interni del suv, in una chiave maggiormente sobria e razionale.

Nuova Hyundai Tucson, ecco come cambia

Nuova Hyundai Tucson, ecco come cambia

La quarta generazione del SUV coreano compie una rivoluzione totale

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese