Nuova Lancia Ypsilon 2024 senza segreti: il design e le caratteristiche

Nuova Lancia Ypsilon 2024 senza segreti: il design e le caratteristiche

A due mesi dalla presentazione, Lancia mostra il frontale dell'utilitaria e un design molto moderno e tagliente. Ispirata al concept Pu+Ra HPE, ecco come sarà la nuova Ypsilon 

13.12.2023 12:26

A poco più di 12 ore dall'ultimo leak della nuova Lancia Ypsilon, nell'insolita cornice di un canale, ripescata dopo riprese legate a un'iniziativa promozionale, ecco arrivare un teaser di assoluto valore. Lancia rivela il frontale dell'utilitaria che verrà presentata il prossimo febbraio a Milano. 

C'è una strettissima vicinanza tra il modello di serie e il concept Lancia Pu+Ra HPE. Ritroviamo il medesimo taglio della calandra, con il calice - simbolo Lancia - interpretato da tre segmenti a led e completato dalla scritta con il nuovo font e in bella mostra sul cofano motore.

Lancia Pu+Ra HPE, Napolitano al volante della concept

Lancia Pu+Ra HPE, Napolitano al volante della concept

Il CEO di Lancia, Luca Napolitano, si è messo al volante della concept Pu+Ra HPE per svelarne i segreti e anticipare i nuovi modelli del brand

Guarda la gallery

Linee da Beta Montecarlo

È una fascia a contrasto con la carrozzeria, il nero lucido opposto alla tinta dei lamierati intorno e con la cura della finitura in acciaio inox satinato.

Fari in due elementi, i led diurni separati dai fari principali, posti poco più in basso e su una fascia paraurti che, al centro, ha forme molto geometriche e spigolose. In Lancia (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) dicono di un richiamo alla Beta Montecarlo con il frontale della nuova Ypsilon. 

I muletti rivelano profilo e coda

Ma c'è dell'altro, raccontato dai muletti avvistati prima del teaser ufficiale. La fiancata dell'utilitaria avrà le maniglie posteriori installate davanti al montante posteriore, lasciando un profilo simil-tre porte. Poi, il logo Lancia sarà presente in corrispondenza del terzo finestrino laterale, come già proponeva l'ultima Delta.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CocheSpias (@cochespias1)

Sarà una Ypsilon "facile" da caricare, vista l'ampia apertura regolare del portellone posteriore. Un tema di stile che si ripete in coda, sui fari, è il motivo a Y rovesciata, parte della grafica dei fari. 

A bordo sappiamo già come il tavolino alla base della plancia sarà uno degli elementi distintivi. L'assenza della leva del cambio convenzionale, sull'elettrica come sulla mild hybrid eDSC 6, rende possibile liberare spazio e giocare con idee qual è il tavolino. 

La Lancia Ypsilon nasce su architettura CMP e si posizionerà in quota 4,06 metri di lunghezza, per un passo che sarà di 2,54 metri: valori che definiscono una segmento B assolutamente comoda per quattro persone.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese