Volkswagen ID.2all, dopo l'utilitaria arriverà il suv

Volkswagen ID.2all, dopo l'utilitaria arriverà il suv

Medesima base tecnica, dalle batterie alla piattaforma, la variante suv si posizionerà nel segmento B e debutterà un anno dopo l'utilitaria anticipata dal concept ID.2all

14.12.2023 ( Aggiornata il 14.12.2023 17:03 )

C'è un segmento B nel quale ampliare l'offerta elettrica per molti marchi generalisti e Volkswagen ID.2all sarà il progetto in arrivo su strada nel 2025.

Non resterà l'unica variante di carrozzeria l'utilitaria, poiché un anno più tardi verrà affiancato da una proposta suv. La conferma di questa variante arriva con un teaser che della ID.2all Concept ricalca pressoché interamente il design.

Volkswagen ID.2all concept, prove di Polo elettrica

Volkswagen ID.2all concept, prove di Polo elettrica

La Casa tedesca ha svelato la sua nuova elettrica "per tutti": arriverà nel 2025 e costerà meno di 25mila euro

Guarda la gallery

Assetto rialzato e protezioni suv

Con l'eccezione di un trattamento sul montante C inedito, per un effetto veneziana che potrebbe definire, insieme alle protezioni in plastica, l'essenza di Volkswagen ID.2all suv. Inoltre, è prevedibile un leggero incremento dell'altezza da terra.

Il nome sarà un altro rispetto alla scanzione numerica delle ID. Volkswagen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) viste finora, mentre il posizionamento porterà il modello in diretta contrapposizione con proposte del calibro di Jeep Avenger, per indicare una delle rivali dirette.

Quando arriva la Volkswagen B-suv elettrica?

Il lancio sul mercato è atteso nel corso del 2026 e la produzione sarà destinata al sito che produrrà la ID.2all berlina cinque porte, insieme alla Cupra Raval e al modello a marchio Skoda.

La base tecnica ovviamente resta invariata, quell'architettura MEB Entry, semplificata nello schema di sospensioni, con l'installazione del motore solo all'anteriore e dotata di batteria anche al LFP, da 38 kWh e alternativa alla specifica da 54 kWh. Sarà un modello, quello del teaser Volkswagen e diffuso dai media britannici, da circa 450 km di autonomia nella versione con batteria da 54 kWh.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese