Ferrari V12, presentazione in primavera per l'erede della 812?

Ferrari V12, presentazione in primavera per l'erede della 812?

Se le forme dei muletti confermano le proporzioni della GT V12 di Maranello, iniziano a circolare i primi rumours sulla data di presentazione del modello che succederà alla 812 Superfast

di F.P.

04.01.2024 ( Aggiornata il 04.01.2024 15:45 )

Il 2024 in casa Ferrari, sul fronte delle novità di prodotto, sarà un anno cruciale per il rinnovamento della granturismo V12 a motore anteriore.

L'erede della 812 Superfast (in foto) è in fase di sviluppo, con i muletti avvistati frequentemente su strada, da oltre 12 mesi. Così, il 2024 sarà l'anno della presentazione ufficiale. Si aprirà una nuova fase perché dal V12 aspirato si attendono importanti evoluzioni tecniche.

Ferrari 812 Competizione, esemplare speciale ispirato alla F1-75

Ferrari 812 Competizione, esemplare speciale ispirato alla F1-75

Realizzata dalla divisione Tailor Made di Ferrari che personalizza i modelli del Cavallino, questa 812 Competizione è ispirata nel look alla monoposto F1-75 della quale riprende il colore e il logo celebrativo dei 75 anni della Casa di Maranello

Guarda la gallery

Come sarà la nuova V12 a motore anteriore

Gli avvistamenti più recenti (a seguire il post IG di @iliasabawi) della due posti V12 mascherano quasi totalmente le forme della carrozzeria nella sua veste finale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ilias Abawi (@iliasabawi)

Dopo la fase iniziale di sviluppo, con il mulotipo dotato di elementi della Ferrari (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Roma, è il progetto definitivo a girare su strada. Le proporzioni della 812 Superfast resteranno sostanzialmente confermate, a cambiare saranno specifici elementi di stile, senza contare l'evoluzione a bordo dell'elettronica legata all'infotainment. 

Presentazione del modello a maggio?

Ma quando arriverà il momento della presentazione? Secondo recenti rumours, il progetto Ferrari F-167, questa la sigla dell'erede della 812 Superfast, potrebbe essere presentata a inizio maggio e scegliere la cornice del GP di Miami (3-5 maggio) per ufficializzare le caratteristiche. Un'anteprima che arriverebbe dopo le presentazioni private, riservate ai clienti Ferrari.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese