Nissan X-Trail Mountain Rescue: la nuova frontiera del soccorso alpino

L'auto è equipaggiata con una serie di optional ideali per il salvataggio delle persone in particolari situazioni di emergenza

di Redazione

18.01.2024 14:36

Nissan presenta l'X-Trail Mountain Rescue, un crossover adattato e potenziato per affrontare gli ambienti alpini in situazioni di emergenza.

Coralie Musy, Vice President, Brand & Customer Experience di Nissan AMIEO (Africa, Middle East, India, Europe and Oceania), ha dichiarato: “Lo sviluppo di X-Trail Mountain Rescue è un modo audace e innovativo per mettere in evidenza i vantaggi del sistema di trazione integrale e-4ORCE di Nissan. Migliaia di appassionati di sport invernali potranno apprezzare come X-Trail e-4ORCE si muove nella massima sicrezza e pieno controllo su ogni tracciato e in ogni condizione. La campagna ha anche lo scopo di invitare gli appassionati di sport invernali a un comportamento responsabile".

Nissan X-Trail Mountain Rescue

Nissan X-Trail Mountain Rescue

X-Trail Mountain Rescue esalta la capacità della trazione integrale e-4ORCE disponibile su X-Trail il crossover Nissan pensato per la famiglia e per l’avventura. Nissan X-Trail Mountain Rescue esposto nella stazione sciistica di Cervinia

Guarda la gallery

X-Trail Mountain Rescue

Il veicolo è completo di attrezzature specializzate, con le ruote tradizionali che sono state sostituite da robusti cingoli da neve, mentre i sedili posteriori sono stati sotituiti con una barella. Un portapacchi su misura, con un'ulteriore barella a guscio rigido e pale da neve, si aggiungono alla sirena, alla barra luminosa lampeggiante e alle luci aggiuntive integrate sul tetto a tutti gli "optional".

Il sistema di trazione integrale e-4ORCE, brevetto Nissan, offre prestazioni eccezionali: con motori elettrici dedicati ad ogni asse e un sistema di Torque Vectoring, l'X-Trail Mountain Rescue garantisce un controllo totale su qualsiasi terreno e condizione atmosferica. Con una regolazione in un decimillesimo di secondo, il sistema e-4ORCE supera i tradizionali 4WD meccanici, adattandosi automaticamente a cambi di aderenza come quelli causati da neve, ghiaccio o acqua.

Nissan promuove la responsabilità

Nissan, sposa la causa della sicurezza sulle piste sciistiche con la campagna Ride Responsibly. X-Trail Mountain Rescue supporterà questa iniziativa in cinque località sciistiche europee, installando cartelli digitali che monitorano la velocità degli sciatori e promuovono la responsabilità. L'X-Trail Mountain Rescue sarà esposto in un box di vetro nella località sciistica italiana di Cervinia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese