Opel Frontera ritorna, ecco come sarà il Suv elettrico

Opel Frontera ritorna, ecco come sarà il Suv elettrico

Il posizionamento è destinato a essere superiore al Grandland, con un'offerta maggiore di spazio a bordo. Presentazione e lancio nel corso del 2024, da subito elettrico ma anche ibrido

24.01.2024 ( Aggiornata il 24.01.2024 14:53 )

Da fuoristrada dei primi anni Novanta a Suv dalla vocazione familiare e ad alta versatilità di spazio all'interno. È la metamorfosi della nuova Opel Frontera, che annuncia il debutto nel corso dei prossimi mesi e l'offerta sin dall'inizio della motorizzazione elettrica.

Andrà ad affiancare un altro importante rinnovamento generazionale, l'erede della Opel Grandland, in un rapporto che, seguendo i movimenti all'interno dell'universo Stellantis, può considerare Grandland come l'alternativa a Peugeot 3008 e Frontera quella al 5008 (peraltro anch'esso in arrivo nel 2024).

Suv di segmento C superiore e 7 posti

L'annuncio del nome Frontera per il suv C superiore Opel (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) è accompagnato dal primo teaser. La silhouette mostra un suv assolutamente votato alla massima funzionalità di carico e di spazio a bordo. L'andamento del tetto è regolare fino in coda, per chiudere su un portellone verticale.

La possibilità di un modello anche con 7 posti a bordo è concreta, lasciando che sia nuova Opel Grandland a operare nel pieno del segmento C e una proposta probabilmente dal design in coda più rastremato.

Architettura STLA Medium per la Frontera

Entrambi i suv nascono su architettura STLA Medium, per un impianto tecnico che sarà comune a quanto apprezzato nel 2023 su Peugeot e-3008.

Frontera 2024 sarà il primo modello del Marchio a presentarsi con il nuovo logo Opel Blitz, stilizzato in chiave elettrica e su un frontale che anticipa una fascia a tutta ampiezza in stile Opel Vizor.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese