Nuova Aston Martin Vantage divide la scena con la F1

Nuova Aston Martin Vantage divide la scena con la F1

La presentazione della nuova generazione sarà su una scena importante, dalla quale presentare il deciso rinnovamento del design. Sotto al cofano atteso il V8 4 litri Mercedes-AMG e personalizzato Aston Martin

29.01.2024 ( Aggiornata il 29.01.2024 16:32 )

Non potrebbe esserci legame più stretto con le corse nella data scelta per la presentazione della nuova Aston Martin Vantage.

Appuntamento fissato al prossimo 12 febbraio, quando la GT del Marchio inglese dividerà la scena con la monoposto di F1, la AMR24, e con la derivazione di Classe GT3 della Vantage.

Dopo 74 anni di storia arriva un rinnovamento generazionale per la Vantage. Il teaser anticipa le forme scolpite della fiancata. Dalle prese di estrazione dell'aria dietro le ruote anteriori alle nervature accentuate che definiscono le portiere. Un mix di forme tese e altre morbide. Tesissime nell'andamento delle soglie sottoporta, morbide e avvolgenti negli archi passaruota. 

Aston Vantage V12 Zagato Heritage: foto

Aston Vantage V12 Zagato Heritage: foto

Lo sitle iconico Zagato e la collaborazione decennale con Aston Martin sono la base per l'evoluzione R-Reforged della tecnica di Vantage V12 del 2011. Due supercar, coupé e roadster, verranno realizzate in 19 esemplari venduti a coppia, consegnati dal 2021

Guarda la gallery

Frontale, cambia la disposizione dei fari

L'evoluzione del design è marcata e vede altre linee di tensione, come quelle che dai fari anteriori raccordano i passaruota anteriori alla coda della nuova Vantage. Cambia in modo evidente il frontale, dove i proiettori ora a sviluppo verticale anziché orizzontale. Gemme che riportano un po' alle Aston Martin DB del passato. 

Sotto al cofano ci sarà la sinergia tecnica con Mercedes-AMG, quindi spazio al V8 4 litri biturbo, in un livello di potenza molto prossimo ai 600 cavalli. Da scoprire quali altri step verranno proposti da Aston Martin (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), che sulla nuova Vantage proseguirà l'operazione di rinnovamento tecnologico degli interni avviata dalla DB12. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese