Nuova Lancia Ypsilon, svelati gli interni e via agli ordini

Nuova Lancia Ypsilon, svelati gli interni e via agli ordini

Le prime immagini ufficiali del posteriore e degli interni, lanciano la possibilità di ordinarla online

di Michele Salvatore

02.02.2024 09:43

La nuova Lancia Ypsilon si mostra sempre di più. Dopo il grande "spoiler" per quei filmati (volutamente?) fatti rubare durante le riprese dello spot girato tra Milano e Cernobbio, escono ufficialmente le prime immagini del posteriore, degli interni e un primo video emozionale in cui il CEO Luca Napolitano presenta la campagna “1 di 1906"  promozione che dà diritto di prelazione ai clienti interessati a prenotare i primi 1906 esemplari della vettura in edizione limitata Cassina.

Nuova Lancia Ypsilon, prime foto ufficiali

Nuova Lancia Ypsilon, prime foto ufficiali

Ecco le prime foto ufficiali della nuova Lancia Ypsilon. Svelati i dettagli del posteriore e degli interni

Guarda la gallery

Come è fatta e cosa sappiamo della nuova Lancia Ypsilon

E' inutile girarci troppo attorno, anche perché l'occhio attento di ogni appassionato avrà riconosciuto nelle foto disponibili, lo stretto legame di parentela tra la nuova Ypsilon e le "cugine" nate sulla stessa piattaforma CMP di Stellantis Peugeot 208 e Opel Corsa. Va però riconosciuto ai designer Lancia la cura con cui hanno intergrato i tratti distintivi del nuovo corso stilistico inaugurato dal concept Pu+Ra HPE su punti di scocca definiti. 

Il calice, infatti, diveta la firma luminosa a Led dell'anteriore, mentre si notano tanti particolari che citano la vecchia Ypsilon che sta andando in pensione, come le rotondità, bombature e linee curve tra cofano e parafanghi anteriori e posteriori, oppure la scelta di mantere la maniglia annegata nel montante C. Dietro, lo spoiler accennato e i fari tondi, poi, sono un chiaro richiamo alla Stratos, pezzo leggendario della storia Lancia.

Nell'abitacolo, debutta il sistema di infotelematica S.A.L.A, che sftutta due display, uno per strumentazione dietro al volante e uno centrale, sopra la plancia, per l'intrattenimento di bordo. L'arredamento interno di questa special serie limita è curato da Cassina. Simbolo di questa collaborazione sono i dettagli stilistici esclusivi, dal colore Blu Zaffiro degli esterni al blu degli interni, dai sedili in velluto caratterizzati dal motivo a “cannelloni”, al il tavolino multifunzionale, inedito elemento di design, nonché primo tavolino utilizzato all’interno di una vettura, per dare quell'idea di stentirisi a casa anche se in mezzo al traffico.

Nuova Lancia Ypsilon, data di lancio

In attesa della presentazione ufficiale del 14 febbraio, queste foto, come detto, danno il via alla campagna “1 di 1906”, dedicata a tutti coloro che vorrebbero uno di primi 1906 esemplari ed avere la possibilità di essere ricontattati per scoprire l’esclusivo modello. Il processo per ottenere il diritto di prelazione sul ricontatto da un esperto dedicato Lancia è molto semplice, veloce e 100% digitale: tutti i clienti che aderiranno potranno, se desiderano e quando la vettura sarà disponibile, convertire il loro interesse in un sogno realizzato. L’adesione alla campagna “1 di 1906” costituisce una manifestazione di interesse non vincolante ad essere contatti per avere informazioni sulla vettura e non comporta una preordinazione né il versamento di alcun deposito.

L’offerta di lancio per la vettura sarà disponibile anch’essa il giorno 14 febbraio e il giorno successivo avrà inizio il tour della vettura presso tutti gli showroom Lancia italiani, che saranno pronti con la nuova Corporate Identity del marchio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese