Scarbo Vintage SV, il fuoristrada da 1.100 cv da oltre un milione di euro

Scarbo Vintage SV, il fuoristrada da 1.100 cv da oltre un milione di euro

Con un design ispirato al Land Rover Defender 90, offre due potenti motorizzazioni: un V8 e un motore elettrico da 1.020 cv

di Redazione

15.02.2024 ( Aggiornata il 15.02.2024 12:27 )

American Scarbo Vintage rivela ufficialmente il suo SV Rover. Il fuoristrada, dal classico stile britannico, è progettato per affrontare i percorsi più impegnativi a grandissima velocità. Il design si ispira a quello del Land Rover Defender 90, con una carrozzeria completamente in fibra di carbonio e alluminio, passaruota bombati, robusta protezione inferiore, sofisticate luci a LED anteriori e posteriori, e un passo notevolmente allungato per ospitare il motore posteriore-centrale.

Scarbo Vintage SV

Scarbo Vintage SV

American Scarbo Vintage ha lanciato il nuovo SV Rover, un fuoristrada ispirato al design britannico classico con carrozzeria in fibra di carbonio e alluminio. Offre due opzioni di propulsione, V8 da 1.100 CV e ibrida elettrica da 1.020 CV. Con trazione integrale intercambiabile, differenziali bloccabili, e sospensioni regolabili, il veicolo promette un'esperienza fuoristrada unica

Guarda la gallery

Motorizzazione

Il modello offre due opzioni di propulsione, un motore V8, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti che produce 1.100 CV, alimentati da un serbatoio da 246 litri e un powertrain elettrico con una batteria agli ioni di litio da 75 kWh che eroga 1.020 CV (750 kW).

L'SV Rover segue le orme dell'SV F1 e dell'SC RSR: il primo richiama la Formula 1 Ferrari 312 del 1967, mentre il secondo è alla base della vettura acrobatica 'Hoonipigasus' di Ken Block. Il Rover vanta una trazione integrale intercambiabile a due e quattro ruote, differenziali bloccabili sia anteriori che posteriori e sospensioni pushrod regolabili in altezza con un'escursione di 30 pollici.

Il veicolo è equipaggiato con sterzo a quattro ruote, pneumatici off-road da 40 pollici e dischi freno in carboceramica. L'abitacolo offre un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e uno schermo dell’infotainment da 12,8 pollici, affiancati da saldature esposte e pannelli in metallo grezzo. Gli sportivi sedili Sparco rivestiti in Alcantara e l'aria condizionata completano l'esperienza di guida di lusso.

Il prezzo del "nuovo estremo"

Joe Scarbo, CEO di Scarbo Performance, afferma: "Il SV Rover rappresenta un nuovo estremo in termini di potenza off-road, manovrabilità e capacità. Siamo entusiasti di svelare questo veicolo rivoluzionario, che unisce la nostalgia del design britannico classico con la moderna potenza e tecnologia americana per offrire un’esperienza di guida al di là di qualsiasi veicolo fuoristrada".

Mentre le informazioni sul numero di unità prodotte e il prezzo rimangono avvolte nel mistero, il prezzo supera il milione di euro.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese