Apollo Autombil, la ex Gumpert torna con supercar elettriche

Apollo Autombil, la ex Gumpert torna con supercar elettriche

Due i modelli presentati al China International Import Expo (CIIE)

di Francesco Forni

09.11.2021 09:01

Apollo Autombil, torna con un nuovo nome e progetti elettrici il Marchio di supercar conosciuto un tempo come Gumpert. A Shanghai, presso il China International Import Expo (CIIE), è stato presentato l'Apollo Future Mobility Group, il progetto di modelli a batteria per una clientela più vasta. 

Il primo prototipo presentato è quello della berlina-coupé EVsion S, che prefigura il modello di serie atteso per il 2023.

Le dimensioni sono importanti, quasi cinque metri di lunghezza. Si tratta di una quattro posti di lusso e sportiveggiante. Dotata di doppio motore elettrico, batterie Silicon Carbide con sistema a 800 Volt.

Tale powertrain, del quale non sono state comunicate altre caratteristiche, è stato sviluppato “in casa” dalla Apollo Advanced Technologies (AAT) e sarà in vendita anche per terze parti.

Da questa architettura nascerà anche EVisionX, Suv elettrico.

Sportiva pura

Più estrema invece la Project EVO, realizzata in monoscocca in carbonio, con appendici aerodinamiche attive. Si tratta della evoluzione della Apollo IE realizzata in 10 pezzi e presente nel videogioco Forza Horizon 4.

Una due posti estrema, che rispetta i parametri FIA LMP2, ma Apollo Automobil non ha ufficializzato né di dati tecnici né un eventuale impegno nel motorpsort.

Leggi anche: il fallimento di Gumpert nel 2012

Apollo Automotive, il ritorno della ex Gumpert

Apollo Automotive, il ritorno della ex Gumpert

A Shangai mostrati i modelli del futuro prossimo

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese