Torna il Goodwood Festival of Speed dal 23 al 26 giugno

Torna il Goodwood Festival of Speed dal 23 al 26 giugno

L'evento inglese ospiterà il meglio delle vetture del motorsport di ieri di oggi e una panoramica sulle nuove tecnologie

di Francesco Forni

04.02.2022 ( Aggiornata il 04.02.2022 10:18 )

Torna il Goodwood Festival of Speed, appuntamento celebre e amatissimo dedicato alle auto storiche, da competizione e anche a quelle moderne. Un coacervo di passione e tecnologia: l’edizione del 2022 si terrà nell’estate inglese dal 23 al 26 giugno per un fine settimana speciale nella contea del West Sussex.

L’edizione di quest’anno è titolata "The Innovators - Masterminds of Motorsport”, ovvero dedicata allo sviluppo delle auto nelle gare, dalle quattro valvole per cilindro, alla sovralimentazione e passando monoscocca in carbonio e la elettrificazione dei nostri anni.

Noble M500, sportiva inglese col cuore di Ford GT

Il Future Lab

Uno sguardo al passato e soprattutto a cosa ci aspetta grazie anche anche al Future Lab. Saranno esposte le tecnologie destinate a essere implementate sulle quattro ruote, derivate da robotica e aviazione. Non solo la Electric Avenue esibirà le più recenti e speciali EVm, con i tecnici delle Case pronti a interagire con il pubblico. Che potrà anche provarle.

La cronoscalata

Non sono ancora stati comunicati i Costruttori presenti e gli ospiti del Festival of Speed, ma ovviamente l’evento più atteso sarà la mitica cronoscalata delle vetture più iconiche e prestigiose lungo la salita, la Goodwood Hill, della tenuta di Lord March.

Leggi anche: Auto più vendute in Italia: la top 10 di gennaio 2022 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese