Jeremy Clarkson è rimasto bloccato dentro una Maserati

Jeremy Clarkson è rimasto bloccato dentro una Maserati

Nonostante abbia provato migliaia di vetture, il conduttore inglese Jeremy Clarkson non riusciva a uscire da una Maserati MC 20

di Redazione

18.03.2022 ( Aggiornata il 18.03.2022 09:34 )

Dopo aver espresso grandissimi apprezzamenti in merito alla Maserati MC20, Jeremy Clarkson, che ha condotto per diverse edizioni il famosissimo programma televisivo Top Gear, è riuscito finalmente a provarla. Fin qui nulla di strano per un personaggio come lui, che nel mondo dell’automotive è ben conosciuto per essere un famoso ed attendibile giornalista, opinionista e presentatore televisivo, ma quel che ha stupito è il fatto che l’inglese abbia riscontrato notevoli difficoltà durante un test che aveva ben altri scopi.

Non è proprio ergonomica

Clarkson stava provando l’MC20 insieme alla moglie Lisa, quando, nel corso del test ha deciso di recarsi in un pub; arrivati al parcheggio però ha avuto seri problemi a uscire dalla Maserati MC20 non riuscendo a trovare le maniglie interne delle portiere a forbice. Sembra che abbia dovuto utilizzare la torcia del suo telefono per trovare il pulsante che apre le scenografiche portiere.

Problemi di parcheggio

Il conduttore televisivo ha anche confessato che appena uscito dall'auto è dovuto subito tornare indietro in quanto si era dimenticato di mettere il freno a mano e la vettura stava iniziando lentamente a scivolare giù dalla collina. Quel che non sapeva Clarkson, è che c’è un’intera procedura per parcheggiare la Maserati MC20 e solo dopo aver chiamato un amico che è stato capace di suggerirgli come fare, ha potuto procedere. Questa spiacevole avventura sarebbe durata circa un’ora.

Queste difficoltà avrebbero potuto condizionare in negativo il giudizio di Clarkson, ma così non è stato, in quanto ha definito la vettura di Maserati come un’auto molto interessante, dal design sobrio e meno estrema di altre sue rivali, ma non per questo meno bella e sicuramente più riconoscibile.

Maserati MC20, scatenata a Imola

Maserati MC20, scatenata a Imola

Abbiamo provato la Maserati MC20, la sportiva che segna il rilancio della Casa del Tridente. Ecco come va su strada

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese