Formula 1: un'asta speciale celebra l'inizio della nuova stagione

Formula 1: un'asta speciale celebra l'inizio della nuova stagione

Max Verstappen, Lewis Hamilton, Charles Leclerc e Carlos Sainz tra i protagonisti di un'incredibile asta su Catawiki: fino al 23 marzo è possibile aggiudicarsi tute, guanti, caschi e memorabilia di questi campioni

di Redazione

22.03.2022 15:42

Riparte alla grande la stagione da record del Campionato dei Formula 1 con 23 Gran Premi di cui due tappe in Italia, partenza dal Bahrain.

Lewis Hamilton, Charles Leclerc, Max Verstappen e Carlos Sainz sono i protagonisti di un’esclusiva asta che si è svolta su Catawiki. Infatti fino al 23 marzo i fan potranno aggiudicarsi tute, guanti, caschi e altri oggetti che sono appartenuti a questi leggendari campioni.

I piloti con le loro scuderie sono già volati in Bahrain dove domenica si è corso il Gran Premio inaugurale, la prima di 23 tappe di un calendario che prevede due gare in Italia: il Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola e il Gran Premio d’Italia a Monza. Tra le novità di quest’anno il debutto del Gran Premio di Miami, previsto per inizio maggio, mentre è stato definitivamente annullato il Gran Premio di Russia di Sochi.

Una stagione che ripropone la sfida tra il campione del mondo in carica Max Verstappen e un fuoriclasse come Lewis Hamilton - pronto a dare battaglia per riprendersi il titolo – e i due piloti Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, tutti accomunati dall’essere protagonisti di un’asta speciale. Fino al 23 marzo, infatti, gli appassionati di Formula 1 potranno aggiudicarsi alcuni esclusivi oggetti messi all’asta su Catawiki per celebrare l’inizio del campionato.

Tra gli oggetti spiccano i guanti da corsa di Verstappen e numerose tute indossate da vincitori di gare di F1 del passato come Nico Rosberg,  Mark Webber, Juan Pablo Montoya, Rubens Barrichello, Felipe Massa e Olivier Panis. A disposizione degli appassionati, inoltre, ci saranno anche diversi caschi, visori e, per chi ha molto spazio in garage, alcuni oggetti “unici” come un treno completo di gomme Pirelli del 2016 o un alettone posteriore della Ferrari.

Marc Jans, esperto di cimeli sportivi di Catawiki che ha curato l’asta ha affermato: “Negli ultimi due anni si è assistito a un interesse notevole nel settore dei memorabilia sportivi con un incremento degli oggetti venduti su Catawiki dell85%. In particolare, sono gli italiani a confermarsi i più appassionati: lanno scorso, sono riusciti a portarsi a casa più del doppio degli oggetti allasta rispetto al 2019.

All'asta tute, caschi e guanti dei piloti di Formula 1

All'asta tute, caschi e guanti dei piloti di Formula 1

Fino al 23 marzo i fan potranno aggiudicarsi tute, guanti, caschi e memorabilia dei più grandi campioni di Formula 1

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese