McLaren, pronte cinque 720S per festeggiare il GP di F1 a Miami

McLaren, pronte cinque 720S per festeggiare il GP di F1 a Miami

Le vetture sfoggeranno la livrea della squadra appositamente progettata per l’evento

di Redazione

29.04.2022 ( Aggiornata il 29.04.2022 16:58 )

Cinque McLaren 720S con livrea della storica squadra corse saranno utilizzate per il fine settimana del GP di Miami di Formula 1. Giri di pista, gara di celebrità e un’esposizione nella suite di ospitalità McLaren. Tutte le vetture sono rivestite come le auto da corsa dei team McLaren in Formula 1, Indycar ed Extreme E.

McLaren 720S, gli annunci dell'usato

Un colore storico

Arancione Fluo Papaya con riflessi blu. È questo il colore della livrea delle vetture che sfileranno al Gran Prix di Miami, una tonalità che si rifà ai primi tempi della squadra corse, quando il fondatore Bruce McLaren poteva essere visto guidare sui circuiti. Il colore fu utilizzato per la prima volta nel 1967 per l’auto da corsa Can-Am del team e ora è pronto ad essere sfoggiato sulle auto del Gran Premio.

La 720S è spinta da un V8 biturbo di 4.0 litri che scarica a terra 720 cv e 770 Nm di coppia. Questo permette all'auto di coprire lo 0-100 km/h in 2,8 secondi e raggiungere i 200 km/h in soli 7,8 secondi. I prezzi partono da, circa 285mila euro.

Lo scorso anno al Gran Premio d’Italia, la casa automobilistica ha prodotto una spciale 720S Danial Ricciardo Edition dedicata ai clienti australiani, patria del pilota.

McLaren Automotive, il nuovo a.d. è un ex Ferrari: è ufficiale

McLaren 720S si mette la livrea della storica squadra corse per il GP Miami

McLaren 720S si mette la livrea della storica squadra corse per il GP Miami

Cinque McLaren 720S con livrea della squadra corse saranno utilizzate per il fine settimana del Gran Premio di Miami. Tutte le vetture sono rivestite come le auto da corsa dei team McLaren in Formula 1, Indycar ed Extreme E

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese