Dodge Charger Daytona, all’asta un esemplare dal valore record

Dodge Charger Daytona, all’asta un esemplare dal valore record

L’automobile è uno dei 70 esemplari prodotti e vanta caratteristiche tecniche uniche

di Redazione

10.05.2022 ( Aggiornata il 10.05.2022 16:40 )

Prodotta nel 1969 e dotata di motore Hemi V8 da 4,26 litri e cambio manuale a 4 velocità A833, questa Dodge Charger Daytona sarà messa all’asta da Mecum Auctions a Indianapolis il prossimo 20 maggio. Il modello presenta elementi unici che rendono questo esemplare un vero pezzo da collezione.

Una Dodge Charger Daytona all'asta: l'esemplare unico dal valore enorme

Una Dodge Charger Daytona all'asta: l'esemplare unico dal valore enorme

Il prossimo 20 maggio all'asta da Mecum Auctions a Indianapolis verrà messa all'asta una Dodge Charger Daytona particolarissima: l'esemplare è uno dei 70 con motore Hemi V8 da 4,26 litri e dei 22 con cambio manuale a 4 velocità A833, e vanta caratteristiche uniche

Guarda la gallery

Un prezzo folle per questa Dodge Charger

Restaurata qualche anno fa, la Dodge esprime tutto il suo fascino grazie agli interni in vinile verde C6G che fanno pendant con la livrea verde. I vetri oscurati, il sedile del guidatore regolabile in 6 direzioni e la radio AM con lettore a 8 tracce riportano indietro nel tempo di oltre 50 anni chi ha la possibilità di ammirare questa vettura. L’automobile sarà venduta all’asta con foglio originale di trasmissione e certificazione del Chrysler Regstry Report e già si presume una vendita record: il valore stimato oscilla tra gli 1,1 e 1,3 milioni di dollari.

Dodge Charger, all'asta una originale Generale Lee di Hazzard

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese