McLaren, due regali esclusivi per la regina Elisabetta

McLaren, due regali esclusivi per la regina Elisabetta

La Casa di Woking ha realizzato una speciale vernice in argento platino e un badge esclusivo per celebrare i 70 anni di regno di Sua Maestà: la presentazione è avvenuta su una Artura

di Redazione

13.05.2022 ( Aggiornata il 13.05.2022 17:12 )

Una McLaren per la regina Elisabetta. No, la regnante d'Inghilterra non ha deciso di mettersi alla guida di una supercar. Ma la Casa inglese ha deciso di omaggiare i suoi 70 anni di regno con una verniciatura speciale e un esclusivo badge in platino, a 18 anni dal giorno in cui ha inaugurato la sede di Woking e il McLaren Technology Centre.

La Regina Elisabetta ha una "Queen Mobile" per muoversi nel castello di Windsor

La vernice esclusiva si chiama "Platinum Jubilee" (dal "Giubileo", appunto, di Elisabetta), ed è in in argento platino. Al colore viene abbinata una speciale targhetta celebrativa creata dalla divisione McLaren Special Operations. Verniciatura e badge sono stati rivelati su un esemplare della McLaren Artura, la supercar ibrida del marchio.

McLaren Artura, in argento platino per festeggiare la regina Elisabetta

McLaren Artura, in argento platino per festeggiare la regina Elisabetta

Una speciale verniciatura chiamata "Platinum Jubilee" e un esclusivo badge sono stati creati dalla divisione MSO della Casa britannica per celebrare il Giubileo della regnante d'Inghilterra e i suoi 70 anni sul trono

Guarda la gallery

McLaren, vernice disponibile come optional di serie

In seguito alla realizzazione di uno strumento e di una pressa su misura per creare il badge, MSO e AkzoNobel, partner di McLaren per le vernici personalizzate, hanno analizzato diverse condizioni di luce per definire la combinazione di pigmenti metallici più adatta. Gli sviluppatori di vernici di MSO hanno poi formulato la composizione di platino desiderata in otto giorni, compresi i test di durata e di applicazione. "È stato un onore per MSO creare una nuova vernice platino per celebrare quest'anno il Giubileo di platino di Sua Maestà - ha dichiarato Ansar Ali, Managing Director di MSO -. Questa vernice speciale, che sarà disponibile per i clienti come optional, sarà un tributo appropriato per celebrare questo traguardo storico".

McLaren, tornano la P1 e la P1 GTR sul metaverso e in limited edition

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese