Ferrari: con la Marina Militare per un evento di solidarietà a favore dei diversamente abili

Ferrari: con la Marina Militare per un evento di solidarietà a favore dei diversamente abili

Per l’occasione la F8 Tributo guidata recentemente da Fabio Barone, Presidente di “Passione Rossa” e pilota, è stata portata a Taranto sul ponte dell’Incrociatore Portaeromobili

di Redazione

03.06.2022 ( Aggiornata il 03.06.2022 15:24 )

Il marchio del Cavallino Rampante è stato protagonista di un evento di solidarietà molto importante a favore delle persone con disabilità, insieme alla Marina Militare. Per l’occasione, a Taranto, una Ferrari è stata portata sul ponte dell’Incrociatore Portaeromobili Giuseppe Garibaldi, unità che risulta essere la prima portaerei nella storia della Marina Militare ad entrare in servizio attivo. La supercar è una F8 Tributo, recentemente guidata da Fabio Barone, pilota conosciuto per i tanti record a bordo delle auto di Maranello, nonché Presidente del Ferrari Club “Passione Rossa”.

Ferrari e Marina Militare per un evento di solidarietà: c’è anche la F8 Tributo

Ferrari e Marina Militare per un evento di solidarietà: c’è anche la F8 Tributo

A Taranto, sul ponte della Incrociatore Portaeromobili Giuseppe Garibaldi, è stata portata la F8 Tributo guidata da Fabio Barone, pilota conosciuto per i tanti record a bordo delle auto di Maranello e che con quest'ultima ha battuto il record di Google sulla distanza Roma-Capo Nord, per un evento di solidarietà, con la Marina Militare, a favore dei diversamente abili facenti parte della Onlus "Cuore Amico". La supercar, che è stata calata sul ponte con una gru, è stata tra l'altro preparata per poter sfidare il prossimo marzo il record del mondo di velocità su ghiaccio.

Guarda la gallery

Ferrari: evento con la ONLUS “Cuore Amico”

La Ferrari approdata sull’Incrociatore Portaeromobili Giuseppe Garibaldi, ossia la F8 Tributo, è il bolide che da poco ha battuto il record di Google sulla distanza Roma-Capo Nord. La supercar è stata calata sulla pista dall’alto con una gru, preparata da Capristo e OZ racing ed è pronta a sfidare il prossimo marzo il record del mondo di velocità su ghiaccio. Insieme a lei, a salire a bordo della famosa unità militare italiana oltre i soci di "Passione Rossa”, erano presenti anche gli amici della ONLUS “Cuore Amico” che il giorno prima hanno avuto l’opportunità di fare un giro a bordo dei bolidi italiani. Dopodiché Passione Rossa si è poi spostata in Calabria presso il centro commerciale Porto Degli Ulivi a Palmi per praticare 3 giorni di sensibilizzazione all’utilizzo corretto dei posti auto riservati alle persone diversamente abili. Queste le parole del Presidente Fabio Barone: “Ringrazio di cuore la Marina Militare, che da sempre supporta le associazioni benefiche che operano nel campo del sociale, per averci concesso questo grande privilegio e aver reso così speciale una due giorni dedicata all’emozioni che solo la “Ferrari Terapia” può dare.”

Cerchi un'auto usata? Guarda qui

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese