Il jet privato di Max Verstappen ha un costo da capogiro!

Il jet privato di Max Verstappen ha un costo da capogiro!

Il Campione olandese della Red Bull ha acquistato un Dassault Falcon 900-EX che lo porta in giro per il mondo in occasione dei gran premi. Al suo interno un ambiente super lussuoso con divani e sedili in pelle, tavoli da pranzo e una cucina

di Redazione

01.07.2022 ( Aggiornata il 01.07.2022 17:16 )

A parte il suo primo Titolo Mondiale di Formula 1 – che è stato vinto nella scorsa stagione, dopo un lungo testa a testa con il 7 volte campione del mondo Sir Lewis Hamilton, il talentuoso 24enne degli sport motoristici apparentemente ha tutto ciò che un ragazzo potrebbe desiderare.

Dopo solo sette anni di carriera le aspettative sono alte: se verranno confermate, lo dipingeranno come un altro grande pilota che ha fatto la storia di questo sport, al pari di campioni come Schumacher e Senna. Senza contare che ha a disposizione un sacco di denaro da spendere grazie, al suo stipendio alla Red Bull Racing e agli innumerevoli accordi di sponsorizzazione.  

Nel caso poi dovessimo volere ulteriori conferme che Verstappen è un numero uno in tutti i sensi, lo possiamo notare anche dal gioiellino che ha acquistato poco tempo fa.

I taxi volanti per evitare il traffico di Roma

 

Un gioiello volante

Si chiama Falcon 900-EX, ed è un jet costruito dalla francese Dassault. Nonostante sia di produzione francese, Verstappen lo ha decorato con un preciso omaggio all’Olanda: sul colore nero, che predomina, è stato infatti inserita qualche chiazza di arancione qua e là, oltre al vecchio simbolo del leone, che è anche il logo ufficiale di Verstappen (con tanto di l'hashtag #UnleashTheLion).

Il jet, acquistato dall'olandese a fine 2020 da Sir Richard Branson, fondatore del colosso Virgin Group, è costato la bellezza di circa 13 milioni di euro. Una cifra che Max non avrà avuto problemi a sborsare, dato che nella recente classifica stilata da Forbes sui più ricchi della F1 è riuscito a piazzarsi al 2° posto, dietro soltanto al rivale Lewis Hamilton, con una curiosa inversione di ruoli rispetto al risultato finale del GP di Abu Dhabi e al campionato dello scorso anno.

 

Un jet lussuosissimo

Verstappen utilizza frequentemente il suo jet per spostarsi da un Gran Premio all'altro, e al suo interno ha ospitato ovviamente i parenti stretti, come papà Jos, ma anche vecchi compagni di scuderia come Daniel Ricciardo. Verstappen ha infatti scattato spesso dei selfie assieme all'australiano all'interno dell'aereo, che per forza di cose si presenta con un ambiente lussuoso, con sedili in pelle, un divano, diversi tavolini per pranzare o cenare e una piccola "cucina" con tanto di lavandino, dove poter conservare le costose bottiglie di champagne aperte per festeggiare le vittorie in pista del primo campione del mondo olandese.

Curiosi di sapere il costo di manutenzione di questo gioiellino? Circa 1 milione di euro l’anno, considerando circa 500 ore di volo. Una bella cifra ma che non rappresenta certo un problema per chi guadagna 50 milioni di euro a stagione!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese