Sulla App Free to X di Autostrade arriva la segnalazione dei tutor

Sulla App Free to X di Autostrade arriva la segnalazione dei tutor

Aiuta a tenere sotto controllo la propria velocità media lungo la rete autostradale gestita da ASPI.

di Francesco Forni

12.07.2022 ( Aggiornata il 12.07.2022 12:19 )

Novità per l’app di Free to X del Gruppo Autostrade per l’Italia. E operativa una nuova funzionalità gratuita: le Notifiche Tutor che aiutano a tenere sotto controllo la propria velocità media lungo la rete autostradale gestita da ASPI.

Come funziona l’app

UAttivata la funzionalità, all’interno della sezione Viaggio, si riceve una notifica quando è in prossimità di una tratta Tutor e un segnale acustico in caso di superamento della velocità consentita. Sarà così possibile  tenere sotto controllo la propria velocità media e il rispetto dei limiti sulla specifica tratta percorsa.

Le altre novità

Il lancio del servizio Notifiche Tutor si inserisce nell’ambito dello sviluppo di nuovi servizi che Free To X sta sviluppando per Autostrade per l’Italia, al fine di offrire ai clienti in viaggio un continuo miglioramento della esperienza dei clienti. Le Notifiche Tutor seguono l’introduzione del Cashback con Targa (rimborso pedaggio) e della lettura dell’ID scontrino: entrambe funzionalità che hanno lo scopo di semplificare la richiesta del rimborso anche per chi paga il pedaggio con carte o contanti.

Potrebbe interessarti: Autovelox: quando fare il ricorso multa e risparmiare soldi 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese