Alfa Romeo: si aprono gli ordini per la Tonale con motore diesel

Alfa Romeo: si aprono gli ordini per la Tonale con motore diesel

L’auto è disponibile sia online che nelle concessionarie del marchio a partire da oggi 14 luglio 2022

di Redazione

14.07.2022 ( Aggiornata il 14.07.2022 12:27 )

Alfa Romeo è pronta ad aprire gli ordini per il suo nuovo fiore all’occhiello: la Tonale dotata di motore a diesel. Nel nostro Paese, la motorizzazione a diesel è un elemento ancora ben visto e apprezzato e, dal punto di vista del comparto B2B, Alfa Romeo Tonale si posiziona come un modello in grado di supportare l’offerta del Gruppo Stellantis nel segmento strategico dei C-SUV premium. La scelta di Alfa Romeo di produrre questo modello deriva dal successo avuto con le versione Hybrid da 130 e 160 CV. La Tonale, per tutti coloro che l’hanno attesa e desiderata, potrà essere ordinata a partire da oggi, 14 luglio 2022, sia online che nelle concessionarie Alfa Romeo.

Alfa Romeo Tonale: l'auto a motorizzazione diesel

Alfa Romeo Tonale: l'auto a motorizzazione diesel

Da oggi 14 luglio sia online che presso le concessionarie Alfa Romeo è possibile ordinare l'Alfa Romeo Tonale, auto caratterizzata da motore diesel. L'auto ha 130 CV, vanta un nuovo cambio automatico a doppia frizione e sei marce TCT.

Guarda la gallery

Alfa Romeo Tonale: caratteristiche

La Tonale vanta un motore 1.6 diesel che sviluppa 130 CV di potenza ed eroga una coppia massima di 320 Nm, abbinato al cambio automatico TCT a doppia frizione e sei marce. L’auto ha lo sterzo più diretto del segmento (13,6:1), che assicura sicurezza su strada. In più è l’unico modello della categoria ad essere dotato dell’Integrated Brake System (IBS). Altre particolarità: pinze fisse by Brembo a 4 pistoncini, dischi anteriori autoventilati e dischi pieni al posteriore per performance di frenata eccellenti. La nuova Tonale diesel offre di serie il Dynamic Torque Vectoring Alfa Romeo e le sospensioni con ammortizzatori FSD. Infine l’architettura ha uno schema MacPherson su entrambi gli assali con geometria e angoli caratteristici specifici; persino gli attacchi sulla scocca sono stati studiati con massima attenzione per garantire la massima rigidezza.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese